La videochiamata su Android è realtà con Skype, gratis

La videochiamata su Android è stata resa disponibile e possibile dall’ultima versione di Skype per il sistema operativo di Google. In realtà sono pochi, per ora, gli esemplari di smartphone che possono sfruttare a 360 gradi la nuova release di Skype, videochiamata compresa. I dispositivi che rispondono all’appello sono i due nuovi Sony Ericsson della gamma Xperia ossia il full touchscreen Neo e il suo corrispettivo con tastiera completa QWERTY ossia Sony Ericsson Xperia Pro, l’immancabile Google Nexus S e la sorpresa HTC Desire S. Il video qui sopra illustra la novità.

La videochiamata con Android sarà presto una funzionalità supportata dalla stragrande maggioranza dei dispositivi presentati, che ormai montano il sensore frontale per riprendere il chiamante e un’adeguata composizione tecnica a corredo.
 
Curiosa la scarsa rosa di dispositivi per ora disponibili. I due smartphone ufficializzati al Mobile World Congress da Sony Ericsson come Xperia Neo e Xperia Pro, l’ammiraglia di casa Mountain View come Nexus S di Google (confezionato da Samsung) e al medio-alto range HTC Desire S.
 
La possibilità della videochiamata è garantita dalla connettività 3G così come al Wi-Fi, si potranno videochiamare altri utenti Skype collegati via iPhone oppure da computer con sistema operativo Windows e Mac. Il download di Skype per Android è ovviamente gratuito.

Impostazioni privacy