Come sarà l’iPhone 4s? Foto e caratteristiche

A settembre sarà svelata la quinta generazione di iPhone. C’è chi punta su iPhone 4s seguendo due filoni di pensiero. Il primo riguarda la possibilità che sia proprio questa e solo questa la nuova era dei melafonini, con un upgrade leggero rispetto al già noto iPhone 4. La seconda punta sulla presentazione di iPhone 5 e anche di iPhone 4s come modello più performante e più abbordabile, rispettivamente. In realtà le quotazioni su 4s sono un po’ in ribasso, ma non si può mai sapere cosa frulli in testa ai responsabili di Cupertino. Facciamo un po’ di ordine tra le voci.

iPhone 4s come modello economico

apple iphone 4 bianco iphone 4s
L’ipotesi più accreditata è che iPhone 4s sia la versione economica da molto tempo ipotizzata dagli analisti di mercato per fornire una solida alternativa agli smartphone medio range con sistema operativo Android. Sarebbe un modello del tutto simile a iPhone 4 fatto salvo per qualche piccolo miglioramento a livello estetico e funzionale, che potrebbe essere proposto a un costo non eccessivo. In realtà si pensa che questa strategia potrebbe essere portata a compimento tenendo in vita iPhone 3Gs, che è in grado di aggiornarsi a iOS 5.0.
 

iPhone 4s il nome della nuova generazione

iphone 4s presentazione settembre
Una delle possibilità è quella che iPhone 4s sia semplicemente il nome della nuova generazione dello smartphone di Cupertino, al posto di iPhone 5. Dato che Apple non ha mai seguito una nomenclatura con regole ben definite, è possibile che il quinto melafonino ritorni sul passaggio iPhone 3G – iPhone 3Gs aggiungendo quella S per indicare una maggiore velocità di operazioni. Forse proprio grazie a un processore finalmente dual core?
 

iPhone 4s la possibile scheda tecnica

iphone 4s camera
Si è già dibattuto anche sulla possibile scheda tecnica del nuovo arrivo in casa Apple. Le caratteristiche tecniche più papabili per iPhone 4s potrebbero essere quelle del processore dual core accoppiato a un’adeguata Ram, uno schermo capacitivo touchscreen più grande, almeno da 4 pollici, con un Retina Display migliorato e, negli USA, la capacità di connettersi velocemente in rete grazie alla compatibilità con i network 4G LTE. Inoltre potrebbe migliorare la fotocamera passando da 5 a 8 megapixel con videorecording da 720p a 1080p. Quasi sicura la presenza del chip NFC (Near Field Communication) per il trasferimento dati sicuro a breve raggio e senza fili, ideale per micropagamenti o per sfruttare applicazioni di ultima generazione. Comunque sia, si avranno tutte le risposte su iPhone 4s a Settembre, in occasione della presentazione.
 
Se ti è interessato questo articolo allora dai un’occhiata anche a:

Impostazioni privacy