iPhone 5 sarà sicuramente diffuso nel 2011, molto probabilmente a settembre (dopo la presentazione) o male che vada nei mesi successivi. La quinta generazione del melafonino di Cupertino dovrebbe mostrare una scheda tecnica di maggiore performance rispetto al modello precedente: si parla ad esempio di un display capacitivo multitouch di almeno 4 pollici e un processore finalmente dual core. Riassumiamo tutte le ultime indiscrezioni, con tanto di rendering fotografici probabili del telefono.
iPhone 5 la prima foto?

iPhone 5 e iPhone 4s?

Il rumor più consistente è quello che riguarda la possibilità che Apple sveli due smartphone. Non solo il più grande e potente iPhone 5, ma anche una versione più economica e di piccole dimensioni come iPhone 4S che sarebbe una evoluzione del precedente iPhone 4. Ipotesi da scartare per diversi motivi, quello più ragionevole riguarda l’abitudine di Cupertino di lasciare in catalogo il modello precedente a prezzo più basso. In questo caso potrebbe rimanere ancora disponibile iPhone 3Gs, che può aggiornarsi a iOS 5 e competere così con gli Android di medio range.
iPhone 5 la probabile scheda tecnica

iPhone 5 con un design da iPad?

Una delle ultime voci racconta di un possibile design da iPad minore per iPhone 5 che sarebbe sottile e affilato come il tablet di Cupertino, con una struttura resistente e leggera per non gravare troppo sul peso finale e sull’usabilità. Potrebbe battere tutti i record di sottigliezza e variare ancora la linea già ampiamente modificata nel passaggio dalla terza alla quarta generazione.




