Il presidente 2.0 Barack Obama ora anche su Foursquare

Barack Obama è il tecno-presidente o presidente 2.0: appassionato di tecnologia e soprattutto di social network, non poteva mancare alla propria collezione di servizi anche Foursquare. E finalmente ecco la pagina ufficiale della Casa Bianca con tutti gli spostamenti di Obama e i relativi followers che potranno così interfacciarsi con l’utenza ufficiale del primo cittadino statunitense. Non a caso, lo sbarco su Foursquare coincide con il tour per gli States alla ricerca della fiducia perduta.

Gli USA non se la stanno passando molto bene ultimamente e, come ovvio che sia, il primo a subire l’onda di risacca è il presidente. I consensi per Barack Obama non sono mai stati così bassi e sembra lontano l’entusiasmo della sua nazione, come riscontrabile ai tempi del Premio Nobel.
 
Per riguadagnare consensi, Obama sta percorrendo un giro degli Stati Uniti e, come già avvenuto in occasione della vittoria delle presidenziali, l’uso dei social network si è fatto indispensabile. Dopo Twitter, Facebook e Linkedin, ora è il turno di Foursquare.
 
Sarà così possibile seguire in tempo reale gli spostamenti geolocalizzati della truppa di Obama, che per l’iscrizione (ovviamente effettuata da chi per lui) ha ottenuto l’immancabile Newbie Badge ossia la medaglia per i neofiti del social network.

Impostazioni privacy