iPhone 5 o 4s? E se esistesse una terza possibile risposta?

Si fa un grande parlare della possibilità che Apple presenti iPhone 5 e iPhone 4S oppure o iPhone 5 o iPhone 4S, ma potrebbe esserci un terzo dispositivo in ballo. Non si tratterebbe di un terzo iPad, come già rumoreggiato ampiamente in passato quanto di uno smartphone differente da quanto ipotizzato, non soltanto economico e semplice, ma con un qualcosa di peculiare in più. Le indiscrezioni arrivano direttamente da Tim Cook, che fa le veci di Steve Jobs a Cupertino.

In realtà c’è anche da riportare l’ennesima voce di Digitimes che ha raccontato di un accordo tra Apple e Pegatron per l’ordinazione di 10 milioni di iPhone 5 per l’autunno. Sarebbe la seconda azienda manifatturiera contattata da Cupertino dopo Foxconn.
 
Che sia una scelta dovuta al tentativo di abbassare i costi di produzione e velocizzare le attese non ci è dato saperlo. C’è anche la possibilità che si tenti di allontanarsi progressivamente da una realtà molto discussa come quella della Foxconn, appunto.
 
Leggendo l’intervista alla BBC del COO di Apple Tim Cook da parte di Mike Abramsky, emerge che l’eventuale iPhone economico non sarà semplicemente una versione più semplice e a basso costo, ma dovrà essere “innovativo, per rivoluzionare l’esperienza d’uso in questo settore“.

Impostazioni privacy