Anche Toshiba Thrive (7) scende a sette pollici

Anche Toshiba Thrive scende a sette pollici con una variante più compatta del proprio tablet con schermo touchscreen capacitivo

Pubblicato da Diego Barbera Giovedì 29 settembre 2011

Anche il tablet Toshiba Thrive sceglie il formato più compatto da sette pollici con l’esemplare più compatto e tascabile chiamato appunto Toshiba Thrive 7, che monterà un display più piccolo della versione originale. Di quanto? Dagli originali 10.1 pollici si scende a 7 pollici con una risoluzione però alta, da 1280×800 pixel, grazie al pannello sempre capacitivo touchscreen multitouch. Scopriamo tutte le caratteristiche tecniche del nuovo modello, qui sopra un po’ di foto per osservarne l’estetica.

Toshiba Thrive 7 riprende in tutto e per tutto le linee e lo stile del predecessore, con il particolare retro la cui grafica ricorda da vicino uno pneumatico. Intrigante e interessante anche per chi porge molta attenzione al lato estetico. La scocca è sottile, solamente 12 millimetri ossia 0.48 pollici.

Il display, si diceva, è da 7 pollici a risoluzione 1280×800 pixel, la scheda tecnica di Toshiba Thrive 7 punta sul sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, con processore dual-core Nvidia Tegra 2 con 1GB di RAM, Wi-Fi, GPS con bussola digitale, Bluetooth, stereo speaker con tecnologia SRS Labs per l’audio.

E’ presente un doppio sensore, sul retro da 5 megapixel e sul fronte da 2 megapixel per le videochiamate. La memoria interna da 16 e da 32GB si può finalmente espandere via microSD. Troviamo un compartimento ingressi con mini USB e Micro HDMI e infine un prezzo di circa 399 dollari dal prossimo Dicembre.