Firefox 7 ufficiale: velocità, sicurezza e poca RAM consumata

Firefox 7 è stato ufficialmente rilasciato al download gratuito per tutto il mondo. I capostipiti della nuova versione dell’Internet Browser di Mozilla sono ben definiti e seguono la filosofia delle versioni precedenti ossia una ricerca di migliori prestazioni con più velocità e sicurezza. Ma allo stesso tempo si pensa al consumo di Ram che viene drasticamente ridotta. In questo modo l’utente potrà sfruttare il software senza doversi preoccupare per l’appesantimento del sistema. Quali sono le novità?

Mozilla corre veloce e così rilascia già Firefox 7 dopo poco tempo dal debutto della versione precedente Firefox 6 e anche della penultima Firefox 5. Il nuovo software per la navigazione sul web agevole e completa è disponibile al download gratuito per tutte le piattaforme, ovviamente a titolo gratuito.
 
La vera grande novità di Firefox 7 sta nei consumi di Ram che crollano anche del 20-50 per cento, niente male. Secondo un discorso squisitamente informatico – ma con risvolti pratici immediati – migliora l’esecuzione del codice JavaScript e anche la gestione dei documenti HTML 5.0.
 
Tra le novità troviamo il software di controllo e monitoraggio Telemetry con comunicazione dei problemi. Un po’ come nelle auto di F1 con i box. Ma Mozilla continuerà ad accelerare col piede pesante e così potremmo vedere Firefox 8 già a partire dal prossimo novembre, state collegati.

Impostazioni privacy