Il prezzo del tablet ViewSonic ViewPad 7e stuzzica l’attesa per l’uscita

ViewSonic ViewPad 7e è stato ri-presentato all’IFA 2011 con una gustosa sorpresa: il prezzo di vendità sarà ancora più basso di quanto si ipotizzava qualche settimana fa. Il nuovo tablet con sistema operativo Android sarà infatti posizionato in una fascia davvero entrylevel, a 149 euro! Di conseguenza sono diversi gli utenti e potenziali acquirenti che si sono segnati sull’agenda il momento della diffusione sul mercato, che dovrebbe avvenire verso fine anno, a Dicembre.

Dopo aver assistito alle lotte online per assicurarsi un modello di tablet HP Touchpad a prezzo ultra-scontato da 99 o 149 dollari, non stupisce la scelta e il coraggio di ViewSonic nel presentare un tablet con abbordabile per il mercato internazionale.
 
La scheda tecnica di ViewSonic ViewPad 7e è completa con uno schermo touchscreen da 7 pollici (1024×600 pixel) resistivo, ma non per questo sprovvisto di multitouch, sistema operativo Android Gingerbread 3.2 e interfaccia proprietaria ViewScene 3D. Un processore da 1GHz con 512MB di Ram governa il dispositivo.
 
Non mancano Wi-Fi, Bluetooth, mini USB, porta HDMI, fotocamera da 3 megapixel sul retro e VGA sul fronte per ViewSonic ViewPad 7e che sceglie alcuni componenti entry (come il display resistivo) per abbassare il prezzo a livelli record e preparare il colpaccio.

Impostazioni privacy