L’uscita di iPhone 5 in Corea del Sud potrebbe essere ostacolata dalla società più importante del paese asiatico. Stiamo parlando di Samsung, ovviamente. In questa storia di un’amicizia ormai rotta e frantumata in mille pezzi, i due ex-alleati Samsung e Apple stanno bombardandosi a colpi di mine-brevetti in tutti i paesi e i continenti, dalla Germania all’Australia. Utilizzano le stesse armi e lo scontro sudcoreano vede Cupertino come parte “offesa”.
La vicenda della lotta dei brevetti tra Samsung e Apple ha vissuto il suo momento di maggiore intensità in occasione dell’IFA 2011 di Berlino, quando dallo stand dei sudocoreani è stato ritirato l’ultimo tablet presentato, Samsung Galaxy Tab 7.7. Proprio per richiesta di Apple.
L’ultima tappa di questo scontro è avvenuto in Australia in merito ai brevetti sulle tecnologie senza fili, wireless. A denuncia corrisponde controdenuncia, sempre battendo sugli stessi tasti. Così Samsung vuole giocare d’anticipo e rilancia: bloccare l’uscita dell’ancora non-presentato iPhone 5 in Corea del Sud.
Dopo aver già pericolosamente perso contro Nokia, Apple non può rischiare di perdere anche contro Samsung una battaglia ancora una volta iniziata proprio da Cupertino. I prossimi mesi saranno decisivi, lo status quo non potrà certo durare in eterno.
Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…
Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…
Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…
L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…
Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…
Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…