La prima foto scattata con un iPhone 5?

E’ questa la prima foto scattata con la fotocamera digitale integrata di un iPhone 5? Il dubbio è forte, anche se altrettanto importanti sono le informazioni che trapelano dal file Exif collegato allo scatto prodotto (a quanto pare) da un ingegnere di Cupertino. Non ci sarebbe troppo da stupirsi se online circolino già alcune foto immortalate durante i test con i modelli semidefinitivi del melafonino di ultima generazione… questa, in particolare, è stata caricata e poi subito dopo cancellata da Flickr. Nasconde diversi dati da esaminare con cura.

Sarà confermata come la prima foto scattata da un iPhone 5 oppure da un iPhone 4S? Possiamo scoprire che la foto è stata portata a 2235×2291 (5.12 megapixels) dalla risoluzione iniziale e originale di 3264×2448 pixel ossia 8 megapixel, come da rumors.
 
Le lenti presentano un diaframma più aperto e dunque potenzialmente più performante in occasione di scarsa luminosità ambientale: 4.3mm con f/2.4 contro i 3.85mm con f/2.8 di iPhone 4. Dai dati georeferenziati del file Exif è stato possibile localizzare l’utente proprio a Cupertino. In gallery tutte le foto.
 
Dal forum di MacRumors un utente ha scurito l’immagine e lavorato sui bordi per svelare chi stava dietro l’obiettivo, una figura umana che impugna proprio un cellulare. Infine ecco anche un’immagine del 2008 che raffigura un piatto del tutto simile, sempre dal ristorantino dal campus Apple. Qui trovate tutti gli articoli su iPhone 5.

Impostazioni privacy