Le nuove videocamere Toshiba Camileo si svelano all’IFA 2011

Toshiba ha presentato tre nuovi modelli di videocamere digitali all’IFA 2011, tutte della serie Camileo. Stiamo parlando di Toshiba Camileo X200, Toshiba Camileo X400 e Toshiba Camileo Clip. Come tutti gli altri esemplari della gamma nipponica, anche questo terzetto si distingue per le dimensioni compatte e tascabili, se non addirittura palmari. In testa all’articolo possiamo ammirare Toshiba Camileo Clip, che prende il nome appunto dal supporto “a clip” sul retro, per applicarla a un supporto improvvisato a cavalletto.

In questo modo, Toshiba Camileo Clip può agganciarsi a un taschino (di camicia o di pantaloni), a un rametto, a una rete… insomma ovunque la clip possa permetterlo così da ottenere video o foto ben ferme in hands-free. Come si può facilmente intuire, la nuova famiglia punta anche su colori accesi e brillanti.
 
Tutti e tre i camcorder compatti sono in grado di registrare filmati alla risoluzione 1080p ossia Full HD (a 30fps in H.264 HD) e non includono una vera e propria memoria, ma si appoggiano alla registrazione sulla SD Card, ma non è chiaro se ne sarà inclusa una in confezione.
 
Tra le altre caratteristiche comuni troviamo un sensore fotografico da 5 megapixel e uno schermo da 1.5 pollici LCD oltre che uno stabilizzatore ottico delle immagini. Le differenze? Nello zoom, che in X200 si spinge fino a 12x e in X400 addirittura a 23x, mentre per Clip è da 10x. I prezzi dovrebbero stare abbondantemente sotto i 200 euro.

Impostazioni privacy