Il settore delle TV 3D è in profonda crescita, questa sigla indica i televisori che supportano nativamente le immagini tridimensionali che possono poi essere fruite grazie agli occhialini attivi o passivi. Ovviamente, le TV 3D fungono perfettamente anche da HD TV per il supporto dell’alta definizione (1080p Full HD) e possono mostrare filmati tridimensionali attivandole dal telecomando. Dopo il salto abbiamo scelto un modello per ogni grande marca, scegliendo però quelli attualmente sul mercato italiano. E voi, quale 3D TV avete acquistato?
Il nuovo televisore LG 55LW650G mostra una diagonale da 55 pollici, un contrasto di 9000000:1, frequenza di 200Hz e si distingue per essere sia una Smart TV sia un Cinema 3D TV, di conseguenza non richiede di indossare gli occhiali attivi, ma i semplici no-stress “passivi”. Le caratteristiche tecniche includono la risoluzione Full HD 1080p, conversione dei contenuti da 2D a 3D, 3D Video On Demand e telecomando Magic Motion. I benefici del Cinema 3D sono presto detti: immagini più brillanti, addio allo sfarfallio, onde elettromagnetiche e batterie. Il prezzo è di 1699 euro.
SHARP LC-60LE830E è un TV LCD 3D con Retroilluminazione LED e grande schermo con diagonale da 60″ in formato 16:9 a risoluzione 1920×1080 pixel, supporta sul retro tutte le connessioni più richieste (Scart – HDMI – USB – PC – Slot CI+), l’uscita audio digitale ottica, component e composit. Si può collegare in rete grazie alla rete Wi-Fi per sfruttare i servizi e le apps proprietarie, è compatibile col protocollo DLNA e tecnologia scanning Backlight 200. Il prezzo è di circa 2850 euro.
Sony KDL-60NX720BI è un grande TV 3D con diagonale da 60 pollici con retroilluminazione LED e formato 16:9, con sistema di conversione da 2D a 3D, Contrasto Mega, risoluzione Full HD 1920x1080p, connessioni Scart – HDMI – PC – USB, Component – Composit – Slot CI+, tecnologia MotionFlow XR200 e ricevitore digitale terrestre integrato con supporto dell’Alta Definizione. Supporta il protocollo DLNA e monta il modulo Wi-Fi per navigare sulla piattaforma di servizi proprietaria. Il prezzo viaggia intorno ai 3200 euro circa.
Inseriamo anche il modello al plasma da 65 pollici PANASONIC TX-P65VT30E che costa 3999 euro e che offre un formato 16:9, risoluzione: 1920×1080, contrasto 5.000.000:1 e tempo di risposta ultrarapido da 1ms. Con un parco connessioni (Scart – HDMI – USB – PC – Uscita Audio Digitale Ottica – Component – Slot CI+) completo, DLNA, Wi-Fi per Internet TV e Tecnologia 600Hz, raggiunge anche la certificazione THX. In confezione include un due paia di occhiali 3D Attivi e un dongle Wi-Fi.
Se ti è interessato questo articolo dai un’occhiata anche a:
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…