Panasonic punta forte sul 3D con fotocamera Lumix e Olimpiadi

Panasonic punta forte sul 3D con fotocamera Lumix e Olimpiadi

Panasonic punta forte sul 3D con fotocamera Lumix a doppia lente e Olimpiadi di Londra 2012, che saranno teatro della prima trasmissione su vasta scala

da in 3D, Full HD, Hardware, Panasonic, olimpiadi
Ultimo aggiornamento:

    panasonic lumix g 3d

    Grandi novità 3D per Panasonic. La società nipponica sta infatti lavorando su una fotocamera digitale della gamma Lumix con speciale doppio obiettivo per catturare nativamente immagini e video tridimensionali. Ma non solo: per le prossime Olimpiadi di Londra 2012 sarà partner e sponsor ufficiale dei Giochi e realizzerà oltre 200 ore di trasmissione 3D in alta definizione, che sarà poi trasmessa sui circuiti compatibili, come ad esempio Sky, in Italia.

    All’IFA 2011 di Berlino, Panasonic ha parlato della fotocamera digitale Lumix prossima ventura, che monterà un doppio obiettivo con zoom 4x ottico. Sarà compatta e tascabile, in grado di riprendere dal grandangolo al teleobiettivo e di fruire di uno stabilizzatore ottico delle immagini.

    Grazie alla doppia lente, è possibile filmare in alta definizione video in AVCHD e allo stesso tempo scattare foto HD con l’altra lente, in simultanea con il sistema side-by-side. Ma il 2012 sarà ricordato come l’anno del boom delle trasmissioni 3D televisive.

    E le Olimpiadi di Londra 2012 saranno teatro del primo grande esperimento prolungato e di ampio respiro, grazie alla partnership tra Panasonic e l’OBS (Olympic Broadcasting Services), per più di 200 ore di trasmissioni stereoscopiche HD (forse addirittura in Quad HD).

    263

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 3DFull HDHardwarePanasonicolimpiadi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI