Huawei MediaPad 3G: uno dei più completi tablet Android economici

Huawei MediaPad 3G è il nuovo tablet Android dal buon prezzo, ma soprattutto dalla scheda tecnica sorprendentemente importante. A vederlo così si potrebbe cadere in errore e pensare a uno dei tanti tablet di poco conto, invece ancora una volta Huawei si dedica con cura al prodotto e tira fuori un piccolo gioiello con schermo capacitivo touchscreen da 7 pollici. Huawei MediaPad 3G può connettersi ad alta velocità via 3G e monta non solo un processore dual core, ma anche l’ultima versione dell’OS di Google, Android 3.2 Honeycomb, con buone probabilità di aggiornarsi anche alla 4 Ice Cream Sandwich. Vediamo tutti i dettagli.

Prima di tutto il prezzo, Huawei MediaPad 3G presenta un costo di 389 euro mediamente, a seconda degli store online. Un rapporto qualità/prezzo vantaggioso, dando una rapida lettura della scheda tecnica che parte appunto dallo schermo da 7 pollici touchscreen capacitivo a risoluzione 1280×800 pixel.
 
Il sistema operativo è Android 3.2 Honeycomb, il modello è mosso da un processore Qualcomm da 1.2GHz dual core con 1GB di RAM e 32GB di memoria interna ampliabile, volendo, via microSD. La batteria è da 4100mAh per 6 ore di autonomia a pieno regime.
 
Con un peso di 390 grammi troviamo una dotazione tecnica completa con interfaccia microUSB, miniHDMI, moduli WiFi 802.11n, Bluetooth, GPS e vari sensori per illuminazione e per il funzionamento. Una buona alternativa a ViewSonic Viewpad sempre da 7 pollici.

Impostazioni privacy