Il lettore multimediale Asus O!Play Mini Plus, amico di Facebook

Il lettore multimediale ASUS O!Play Mini Plus è stato svelato ufficialmente, è il primo con supporto di HD a integrare i servizi Facebook e Acetrax. Qui sopra un’immagine del nuovo dispositivo compatto e leggero, che può diventare il centro multimediale della casa, agganciandosi alle ricchezze del web per un intrattenimento online da abbinare alla visualizzazione o l’ascolto di file della rete locale domestica. Il nuovo ASUS O!Play Mini Plus è compatibile con i portali Mediafly, Dailymotion, YouTube, Picasa, Flickr e alle tantissime web TV della rete.

Insomma, sembra una piccola scatoletta, ma ASUS O!Play Mini Plus nasconde potenzialità davvero estese: è il punto di partenza per l’unione tra i servizi del web, i social network, i video, la musica e tutto ciò che riguarda il divertimento digitale, per il tempo libero.
 
Supporta nativamente Acetrax, il più utilizzato servizio di video on demand in Europa e allo stesso tempo viene predisposto a utilizzare un’app per Facebook per condividere istantaneamente foto e video sul social network, direttamente dal telecomando in dotazione. Per collegarsi in rete sfrutta il modulo Wi-Fi 802.11n oppure la rete Lan.
 
Ma O!Play Mini Plus può trarre foto e video anche da dispositivi collegati come computer fissi o portatili, smartphone e cellulari, tablet o lettori mp4, chiavette USB o schede SD. Si avvale delle tecnologie proprietarie O!Direct, O!MediaShare e AutoPlay. Riproduce formati: MPEG1/2/4, H.264, VC-1, RM/RMVB, mp4, .mov, .avi, .asf, .wmv, .flv, .mkv, .ts, m2ts, .dat, .mpg, .vob, .mts, .iso, .trp; audio: MP3, WAV, AAC, OGG, FLAC, aiff, Dolby Digital AC3, DTS Digital Surround, Dolby Digital Plus, PCM/LPCM, Dolby TrueHD, ID3 Tag; immagini: JPEG, BMP, PNG, GIF, TIFF, mentre il peso è di 175 grammi.

Impostazioni privacy