L’iPhone 6 e la sua uscita, tutte le bufale della rete

iPhone 4s è stato appena presentato, ma già si parla di iPhone 6, che a questo punto potrebbe interessare il mercato Apple dei prossimi due anni, ammesso e non concesso che la sesta generazione non si chiamerà iPhone 5. In realtà, le voci su iPhone 6 sono in gran parte ironiche e volutamente bufalazze per farsi due risate e sdrammatizzare sui fanboy e sull’eterno scontro tra iPhone e Android. Nel video qui sopra possiamo ad esempio ammirare una clip irridente che va a raccontare un fantomatico smartphone in grado di fare tutto, ma proprio tutto.

iPhone 6 e il filmato burla

schermo iphone 6
Il filmato burla su iPhone 6 prende in giro in modo vistoso le funzionalità sempre più evolute e spesso sempre poco utilizzate dagli utenti. Quando i megapixel e i sensori non fanno più notizia, è necessario andare a pescare altri componenti ben più anacronistici. Ad esempio il teletrasporto che garantisce viaggi sicuri e velocissimi, grazie all’apposita applicazione; è utile anche per spedire in modo istantaneo oggetti. iPhone 6 si piega come meglio si crede e infine non può che “fare il caffè“, sempre grazie a un software apposito.
 

iPhone 6 la ricarica senza fili?

iphone 6 ricarica wireless
Dopo aver parlato del video burla su iPhone 6, passiamo ai possibili componenti e alle tecnologie che realmente potremmo vedere sulla prossima generazione dello smartphone di Apple. Una delle voci più gettonate è quella a proposito della ricarica senza fili della batteria. Una sorta di sistema a induzione che avrebbe già dei precedenti come il sistema proposto già da un anno dagli sfortunati Palm con Touchstone. Inoltre si parla anche dell’integrazione della tecnologia Thunderbolt per il trasferimento ultrarapido di file, anche se sembra un po’ troppo per uno smartphone.
 

iPhone 6 con display curvo

iphone curvo
Secondo altre voci, iPhone 6 avrà un design con display curvo così come il possibile profilo del futuro Samsung Galaxy Nexus o Nexus Prime. Sarebbe una soluzione che potrebbe finalmente portare anche a un aumento della diagonale dello schermo che potrebbe arrivare a 4 pollici così come invocano da tempo gli utenti. Tuttavia è un campo di battaglia arduo visto che Steve Jobs e in generale Cupertino credono profondamente in questo formato, come l’ideale per il comando digitale.
 

iPhone 6: i possibili componenti della scheda tecnica

apple iphone 6 scheda tecnica
Tutto molto bello, abbiamo parlato delle bufale su iPhone 6 e anche delle possibili caratteristiche estetiche e funzionali del nuovo smartphone di Apple. Ma nello specifico quali sarebbero i componenti integrati? Sono due i punti sui quali gli utenti battono e che non trovano ancora soddisfazione: negli USA si chiede finalmente la capacità di navigare in alta velocità con i network 4G e, come già scritto, si chiede a grande voce uno schermo capacitivo touchscreen da almeno 4 pollici. Il processore potrebbe puntare su un’architettura quad-core, la memoria potrebbe saltare a 128GB, anche se il limite di 64GB di iPhone 4s sembra più che ragionevole. Di sicuro la batteria dovrà seguire le innovazioni, garantendo un’autonomia duratura. Ci sarà il chip NFC tanto richiesto? La fotocamera non dovrebbe salire ancora. Più facile che si punti anche su materiali più facilmente eco-compatibili e smaltibili.
 
Se ti è interessato questo articolo, dai un’occhiata anche a:

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy