La+presentazione+di+Galaxy+Nexus+il+19+Ottobre%2C+%C3%A8+ufficiale
tecnocinoit
/2011/10/articolo/la-presentazione-di-galaxy-nexus-il-19-ottobre-e-ufficiale/33557/amp/

La presentazione di Galaxy Nexus il 19 Ottobre, è ufficiale

Google e Samsung si sono accordati per togliere i veli da Galaxy Nexus alias Nexus Prime il prossimo 19 ottobre. La presentazione dello smartphone coinciderà con quella del nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich che aprirà una nuova era di intersezione tra il mondo degli smartphone e quello dei tablet. Secondo quanto comunicato da fonti americane, la stampa locale è già stata chiamata a raccolta per provare da subito il nuovo potentissimo cellulare con schermo curvo, che potrebbe poi uscire sul mercato americano il 3 novembre.

Google Nexus Prime sarà così il primo smartphone a supportare il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mostrerà un profilo decisamente curvo con uno spessore ridotto a solamente 9 mm e non monterà tasti fisici visto che si avvarrà di quelli virtuali, così come gli ultimi tablet con Honeycomb.
 
La scheda tecnica di Galaxy Nexus si apre dunque con un display con diagonale da 4.65 pollici a risoluzione 1280 x 720-pixel Super AMOLED HD, un performante processore Exynos dual core da 1,5 oppure da 1.8GHz con 1GB di Ram, memoria interna da 32GB espandibile via microSD.
 
Monterà una fotocamera posteriore da 8 megapixel con videorecording Full HD a 1080p (non da 10 megapixel come Samsung Galaxy S III?), sul fronte trova spazio una videocamera da 1.3 megapixel, connettività veloce LTE/HSPA, Bluetooth, Wi-Fi a/b/g/n, NFC e batteria da 2050mAh. Attendiamo informazioni sul prezzo.

Diego Barbera

Recent Posts

Ring Intercom si trasforma: arrivano le chiamate salvate e le anteprime video in tempo reale

Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…

4 giorni ago

TP-Link RE650: connessione WiFi senza limiti

TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…

4 giorni ago

“Elimina subito queste 2 App”, allarme per tutti gli utenti: infettati 11 milioni di dispositivi

Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…

4 giorni ago

Nuova funzione degli iPhone sta facendo spaventare tutti: il motivo

La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…

4 giorni ago

Android, i trucchetti con la tastiera dello smartphone: così sfrutterai tutte le potenzialità

Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…

4 giorni ago

Basta selfie banali, le app giuste per una foto perfetta da social

Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…

4 giorni ago