Duracell Power On: mai a secco d’energia, la nostra prova

Abbiamo testato Duracell Power On, uno speciale kit per la ricarica di batterie/pile dedicato agli appassionati di gadget elettronici e per chi è spesso in viaggio. Come potete appurare dalla fotogallery, appare come una confezione semi-rigida che accoglie diversi accessori e componenti: 4 pile stilo AA Ultra Power che offrono performance 40% superiori alla norma, 4 pile stilo Ricaribili Accu da 1700 mAh, caricabatterie Speedy Duracell, caricatore USB portatile da 1800 mAh e un cavetto miniUSB con adattatore microUSB. La borsa è molto carina e ben strutturata, forse poteva essere ridotta nell’ingombro per risultare più comoda durante il trasporto; tuttavia si può utilizzare per portare con sé cellulari, fotocamere, ecc…. A cosa serve e cosa offre Duracell Power On?

Duracell Speedy è un caricabatterie che si può pluggare alla presa di corrente, si apre come una conchiglia e al suo interno è possibile alloggiare pile stilo da ricaricare. E’ decisamente veloce, in un’ora circa ricarica l’85% di due pile, in due ore di quattro pile. Ad esempio le pile contenute in confezione.
 
Il caricabatterie USB è una manna dal cielo per chi è spesso lontano da casa/ufficio e in generale dalla rete elettrica. Con una capacità di 1800mAh può ricaricare agevolmente qualsiasi dispositivo elettronico di consumo, grazie all’interfaccia USB. In poco più di tre ore si ricarica completamente, mentre rigenera il dispositivo scarico in quasi il doppio del tempo.
 
Il prezzo di vendita di Duracell Power On ufficiale non è stato comunicato, dovrebbe essere abbondantemente sotto i 100 euro, probabilmente intorno ai 50 (il caricabatterie USB costa 29 euro). Consigliamo questo kit a chi viaggia spesso per lavoro e non vuole rimanere mai a secco d’energia. Un’idea regalo originale, per Natale ad esempio.

Impostazioni privacy