GarageBand sbarca anche su iPhone e iPod Touch

GarageBand diventa finalmente disponibile anche per iPhone e per iPod Touch ossia per lo smartphone e per il lettore multimediale di casa a Cupertino. Finora era possibile sfruttarlo solamente su iPad, il tablet, ma a ruota di altri software come Keynote, Pages e Numbers ecco che giunge sulla dimensione più portatile portando con sé le classiche funzionalità come l’editing, la sovrapposizione delle tracce, la registrazione e l’uso di diversi strumenti. Il prezzo è di 3.99 euro su iTunes App Store, qui sopra un’immagine del programma, dopo il salto le sue peculiarità e il link per il download.

GarageBand si rende disponibile per gli smartphone in grado di passare al sistema operativo iOS 5.0 come iPhone 3GS, iPhone 4 e ovviamente anche dell’ultimo arrivato, iPhone 4S, ma anche delle ultime due generazioni di iPod touch 3G o 4G oltre che anche dei due iPad e iPad 2.
 
GarageBand 1.1 è dunque universale per tutti gli iDevice visto che si adatta al dispositivo che lo ospita permettendo un uso sempre completo. Ovviamente su iPad dà il meglio di sé ma anche su iPhone e iPod Touch non scherza, lo schermo viene adattato ad esempio con la visualizzazione di 4 tracce per volta.
 
Tra le funzionalità offerte c’è il supporto dei tempi 3/4 e 6/8, la trasposizione dei brani in semitoni o in ottave complete, i comandi touch smart e una serie di effetti pratici. Ecco il link per scaricarlo da iTunes App Store per un prezzo di 3.99 euro. Lo avete provato?

Impostazioni privacy