HP Folio: un Ultrabook déjà-vu

HP Folio è il nuovo Ultrabook presentato dal colosso americano, che però lascia quella sensazione di déjà-vu. Il motivo è molto semplice visto che altro non è che una versione solo leggermente modificata del già ben noto modello HP Pavillon dm3. Potete appurarlo in gallery, con il confronto tra i due notebook e la verità svelata dal nome ancora stampato a bordo schermo della generazione precedente. Be’, alla fine si può comprendere la filosofia di HP, che ha preso un notebook che già poteva essere considerato un Ultrabook, per aggiornarlo con le ultime componenti tecniche.

Dovrebbe arrivare a Dicembre prossimo HP Folio, il primo Ultrabook della società tra i leader del settore. Per velocizzare la produzione e così abbassare i costi si è preso come base il ben noto e venduto HP Pavilion dm3, con un upgrade consistente dei componenti tecnici interni.
 
La scheda tecnica di HP Folio si avvale così dei nuovi processori Intel Core i7/i5/i3 da 1.4GHz o 1.6GHz con 8GB di Ram, di una memoria SSD (Solid State Disk) fino a 128GB, di uno spessore di appena 2 centimetri e di una scocca metallica che ben si sposa con la tastiera a contrasto (retroilluminata) all’interno.
 
Ecco il touchpad metallico con tecnologia ClickPad, altoparlanti di qualità di Altec Lansing e schermo con diagonale da 13.3 pollici di diagonale con risoluzione di 1366×768 pixel per raggiungere le dimensioni totali di 31.75 x 22 x 1.77 centimetri con 1.49Kg di peso. Completano il quadro la connettività Ethernet, porta HDMI e USB più slot per schedine di memoria. Prezzo da comunicare.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy