iOS 5.0.1: il download della beta 2 per risolvere il problema batteria

Apple iOS 5.0.1 beta 2 (per sviluppatori) è stato rilasciato in download per risolvere in tempi strettissimi il problema della batteria. Cupertino ha preso con particolare urgenza la marea di segnalazioni sui malfunzionamenti dei dispositivi appena aggiornati a iOS 5 e così ha diffuso un aggiornamento OTA. Per OTA intendiamo Over The Air ossia direttamente sul device senza dover necessariamente passare dal computer con iTunes e collegamento via cavo. Sarebbero state anche risolte una serie di problematiche minori.

Apple iOS 5.0.1 è giunta dunque alla beta 2 per sviluppatori dato che la prima beta era stata diffusa nel corso dello scorso weekend. Dopo poco è stato il turno della seconda patch che andava a focalizzarsi soprattutto sul consumo eccessivo e troppo veloce sulla batteria dei dispositivi aggiornati a iOS 5.0.
 
Presentato ufficialmente insieme al nuovo smartphone iPhone 4s, il sistema operativo iOS 5.0 portava un grande numero di novità (eccole tutte), ma al momento dell’aggiornamento ha comportato anche qualche piccolo malfunzionamento, che si è manifestato soprattutto con l’ultimo melafonino.
 
Apple non si è certo nascosta dietro a un dito e ha affrontato la questione di petto. Così ecco la seconda beta del nuovo iOS 5.0.1. Come scaricarla? Il download avviene via OTA direttamente dal dispositivo se si ha già installata la prima beta (1) altrimenti si deve passare da iTunes 10.5.1 Beta 2 tramite computer. E’ una versione per sviluppatori e dunque può provocare instabilità. L’avete aggiornato? Fateci sapere.

Impostazioni privacy