iPad 3: arriva la conferma del super Retina Display?

iPad 3 pronto a debuttare in commercio a primavera 2012 con un Retina Display con una risoluzione complessivamente quadrupla rispetto alla generazione precedente. Raddoppiano infatti i pixel dislocati su ogni lato arrivando al dato importante e consistente di 2048 x 1536 pixel. Lo schermo in sé sarebbe un LCD IPS con una diagonale da 10 pollici e non un AMOLED come si era ipotizzato in precedenza. Che si ancora una volta LG il produttore dei pannelli?

E’ l’analista Richard Shim di DisplaySearch che conferma che siano iniziate le fasi di produzione dei nuovi schermi Retina Display per iPad 3 grazie a un trittico di società di primo piano come LG, Samsung e Sharp. Sembra però che ancora una volta LG sia in primo piano visto che a conti i fatti sono proprio i sudcoreani ad aver realizzato questa tecnologia.
 
Niente AMOLED, ma un classico LCD IPS da 10 che porterebbe però la risoluzione totale a 2048 x 1536 pixel con rapporto 4:3 non panoramico 16:9. Sarebbe già pianificato anche il lancio del nuovo tablet di Apple, che in due-tre settimane raccoglierebbe il lotto di Retina Display necessari per il lancio.
 
L’assemblaggio avverrebbe subito dopo per poi assistere a una consegna nel mese di dicembre, con spedizione nel mese di gennaio. Continuando nell’iter, si potrebbe immaginare così un accumulo di tablet fino a marzo-aprile quando sarà diffuso in commercio.

Impostazioni privacy