L’app iPhone più artistica: Magritte your world

Magritte Your World è la nuova interessante applicazione gratuita per iPhone di cui vi parliamo quest’oggi. Come suggerisce il nome stesso, si dedica al celebre pittore surrealista e prende ad esempio il famoso quadro Golconda per creare contenuti esclusivi. Come funziona? Si scatta una foto oppure si prende un’immagine nella galleria fotografica personale e successivamente si crea un’animazione con i tanti omini che piovono dal cielo, come potete appurare dagli esempi della nostra fotogallery. L’app è stata confezionata come contenuto esclusivo promozionale per una mostra.

Una delle applicazioni più semplici e al tempo stesso più suggestive con sfondo artistico, Magritte Your World si può scaricare gratuitamente dall’App Store di iTunes (ecco il link diretto), pesa decisamente poco visto che si ferma a 2.8MB ed è compatibile con dispositivi con iOS 4.2 in su, iPad, iPod Touch e iPhone. In fotogallery possiamo ammirare una serie di screenshot che illustrano l’interfaccia semplice e intuitiva.
 
Il rilascio dell’applicazione è coincisa con la mostra organizzata al Tate Liverpool (24 Giugno – 16 Ottobre 2011), è possibile effettuare l’upload dei video realizzati direttamente sulla pagina ufficiale del sito Tate Online. Anche su Flickr si segnalano diversi gruppi dedicati.
 
Il belga René Magritte (1898 -1967) è uno dei più importanti artisti del 20esimo secolo, conosciuto soprattutto per l’utilizzo di oggetti della quotidiana, dalla pipa ai cappelli, fino alle mele, portati in una dimensione inusuale per mostrare il mistero indefinibile. E’ considerato il più celebre surrealista, ecco tutte le altre applicazioni per iPhone di cui vi abbiamo parlato.

Impostazioni privacy