Motorola Corvair: tablet o telecomando?

Motorola Corvair è il nuovo tablet con sistema operativo Android che si distingue per la sua forma e la sua funzionalità di partenza. E’ infatti stato subito definito come un grosso telecomando touchscreen, visto che si occupa di fungere da centro di controllo per la multimedialità in salotto. In fotogallery possiamo dare una rapida scorsa alle prime immagini diffuse, foto rubate e per questo poco definite, ma che rendono idea sulla natura del nuovo dispositivo, che sembra ormai prossimo al commercio. Non sarà un tablet vero e proprio ma un device ibrido che farà da trait d’union tra il mondo delle tavolette, i servizi del web e i nuovi TV.

Motorola Corvair – il cui nome riprende quello di una Chevrolet degli anni ’60, appunto compatta – è apparso in alcune immagini che lo raffigurano con la scatola e la confezione d’acquisto. Avrà uno schermo capacitivo touchscreen multitouch con diagonale da 6 pollici e un design definito come “elegante”.
 
Contorni smussati e presa ergonomica per il dispositivo di Motorola che monterà il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, che includerà di default apps per il controllo dei prodotti tecnologici del salotto. Possiamo osservare pulsanti fisici per volume, play, menu, home e indietro.
 
Tra le specifiche diffuse si può constatare la presenza di controllo basato su tecnologia ZigBee e Infrarossi, la batteria è da 4000mAh, dovrebbe essere anche supportato il Wi-Fi e il Bluetooth. Probabilmente conosceremo maggiori informazioni durante il prossimo CES 2012, il Consumer Electronic Show 2012 di Las Vegas del prossimo gennaio.

Impostazioni privacy