Regali natale economici: le cartoline da iPhone, con Cards

Per amici vicini e lontani una buona soluzione per un regalo di Natale economico è l’applicazione per iPhone chiamata Cards. No, il regalo non è l’app in sé quanto ciò che la stessa offre: permette infatti di comporre cartoline personalizzabili a piacere, poi da inviare comodamente in tutto il mondo a un costo fisso di 4.49 euro ciascuna. E’ un’applicazione progettata direttamente da Apple e dunque garantisce tutta la sicurezza e l’affidabilità del caso. In fotogallery un po’ di schermate dell’applicazione.

Non è la prima applicazione che offre questo servizio di “cartoline 2.0”, abbiamo infatti già visto altri software altrettanto interessanti come Postino (presente anche sull’Android Market, tra l’altro), tuttavia l’app Cards per iPhone, iPod Touch e iPad esce direttamente dal team di sviluppatori di Cupertino.
 
E’ una soluzione pratica e piuttosto economica per inviare cartoline dedicate e personalizzate in tutto il mondo, senza preoccuparsi di stampare, affrancare e spedire. Si paga 4.49 euro per ogni invio: si potrà scegliere la foto, così come la scritta e tutto il necessaire come anche la carta e la colorazione.
 
Ecco il link per scaricare subito Cards per iPhone, iPod Touch e iPad in modo gratuito. Per tutte le altre idee regalo (tangibili), date un’occhiata alla nostra pagina dedicata. E voi, per questo Natale punterete al risparmio oppure non baderete a spese?

Impostazioni privacy