Android Market a quota 10 miliardi di download di app

Android Market cresce a una velocità vertiginosa, raggiungendo i 10 miliardi di download di applicazioni con un tasso di crescita di addirittura 1 miliardo di scaricamenti al mese. E si tratta di numeri estremamente soggetti a cambiamento e ad accelerazioni repentine verso l’alto. Google ha trovato con Android la gallina dalle uova d’oro e il Market sta confermando essere una delle attività più proficue, che garantiscono potenzialità notevoli a tablet e smartphone. Per festeggiare il traguardo, Mountain View ha presentato un piccolo regalo.

Android Market è pronto a mettere la freccia, affiancare e successivamente superare con veemenza il rivale di sempre iTunes App Store. La sua forza è la quantità impressionante di contenuti gratuiti, già da diversi mesi superiori a quelli per iPhone, iPad e iPod Touch.
 
10 miliardi di download complessivi di applicazioni con un accelerazione di un miliardo al mese, grazie alle oltre mezzo milione di attivazione ogni mese di dispositivi come smartphone e tablet. E’ il sistema operativo mobile numero uno, destinato a dominare la scena per lungo tempo.
 
Per festeggiare questo traguardo storico sarà possibile scaricare 10 applicazioni a 10 centesimi per 10 giorni. E ogni giorno la lista si rinnoverà con contenuti di prima scelta. Ad esempio oggi si inizia con Asphalt 6 HD, Color & Draw for Kids, Endomondo Sports Tracker Pro, Fieldrunners HD, Great Little War Game, Minecraft, Paper Camera, Sketchbook Mobile, Soundhound Infinity e Swiftkey X. Mettete tra i preferiti la pagina dedicata.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy