Regali tecnologici: Arnova 9 G2, un tablet Android economico

Arnova 9 G2 è una possibile ottima idea regalo per Natale in arrivo. Un buon tablet con sistema operativo Android che abbassa il prezzo fino a 249 euro, una cifra più che abbordabile, inferiore a buona parte degli stessi smartphone con l’OS di Google. Un costo appetibile, per una tavoletta multimediale che può accogliere le applicazioni dello store dedicato e riprodurre anche filmati di qualità HD a 1080p. Una soluzione sottile e portatile, leggera e performante, scopriamo la scheda tecnica.

Arnova 9 G2 è insomma un tablet giovane e di medio-basso range, ma non per questo troppo scarso o poco attraente in senso estetico. Al contrario monta il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, un processore da 1GHz dalla buona potenza e può installare le applicazioni di AppsLib per personalizzare l’interfaccia e funzionalità.
 
Arnova 9 G2 monta un touchscreen capacitivo multitouch con 5 punti di contatto con diagonale da 9.7” e tecnologia IPS, mostra il formato 4:3 e può così fungere da supporto per video, foto, documenti, ebook e navigazione sul web. Oltre che giochi, ovviamente. La memoria interna è di 8GB, espandibile via microSD.
 
La porta USB Host Port accoglie accessori e dispositivi di vario genere tra cui anche la penna modem ARCHOS G9 3G per connettersi in rete. Tra gli accessori a disposizione ecco anche la smart cover, una custodia protettiva sicura e solida, da 29.99 euro.

Impostazioni privacy