iPhone diventa fotocamera vintage con la custodia Gizmon iCA

Davvero molto simpatico e curioso il nuovo Gizmon iCA iPhone Case che trasforma lo smartphone di Apple in una vera e propria fotocamera digitale compatta vecchio stile. Una soluzione vintage che, pur essendo passato il Natale, può sempre tornare utile come idea regalo per l’amico appassionato di gadget e di accessori unici. Inoltre, grazie al nuovo sistema operativo iOS 5 con capacità di assegnare ai pulsanti fisici un comando (ad esempio l’otturatore della fotocamera per il volume su) e alla qualità del sensore integrato, la resa è assicurata. In fotogallery un po’ di immagini.

iCA iPhone Case di Gizmon offre così una custodia dentro la quale inserire lo smartphone di Apple per fotografare il mondo in modo più comodo e efficace, grazie al policarbonato che ne compone la scocca questa risulta solida e in grado di proteggere lo stesso telefono da urti e piccoli shock. Ovviamente però non lo trasforma in un dispositivo rugged.
 
Il case circonda lo smartphone e permette anche di agganciare il tripode (cavalletto) per poter scattare immagini più ferme e con maggiore facilità rispetto al tradizionale scatto a mano. Il cavalletto è molto utile anche in caso di autoscatto. Senza dimenticare le foto a lunga esposizione che necessitano di una stabilità massima. Viste le tante applicazioni fotografiche per iPhone 4s, questo accessorio potrebbe davvero tornare al caso proprio.
 
Il pulsante otturatore sul lato superiore funziona per davvero, non è solo di figura e va a comunicare direttamente con la pulsantiera per il volume che funge appunto da tasto per immortalare ciò che l’obiettivo sta inquadrando. E’ possibile scegliere tra le colorazioni della scocca in nero, marrone o bianco e si potranno ottenere anche scatti stile macro e fisheye. Ecco il link per acquistarlo a 65 dollari.

Impostazioni privacy