Vodafone Smart Tab 10 è il nuovo tablet presentato dal primo operatore italiano, che a un prezzo non male offre una soluzione discretamente potente e aggiornata, con una chicca che piacerà di sicuro ai calciofili. Sottoscrivendo infatti il piano tablet con te si potrà aver inclusa nel prezzo la stagione 2011/2012 (ormai, solo 2012 tuttavia) del Campionato Italiano di Serie A di calcio in qualità HD e in diretta video. Inoltre sarà possibile anche scegliere un abbonamento a una delle più famose testate giornalistiche italiane, per un anno. Qui sopra un po’ di immagini di Vodafone Smart Tab 10, dopo il salto la scheda tecnica e i servizi offerti.
Partiamo dal prezzo, Vodafone Smart Tab 10 costa 399 euro, che è un buon costo per un tablet Android, soprattutto se raffrontato alla qualità tecnica messa sul piatto. E’ un dispositivo che può navigare sia in modalità Wi-Fi sia con il modem 3G integrato. E ci mancherebbe altro visto che è brandizzato direttamente da Vodafone. Per questo motivo può essere anche acquistato in abbonamento con alcune offerte interessanti.
Per incentivare l’acquisto, i clienti di Vodafone Smart Tab 10 con l’offerta “Tablet per te” potranno guardarsi tutte le partite del Campionato di Calcio 2011/12 in diretta video HD in più un anno di abbonamento di Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport o La Repubblica. Ma vediamo la scheda tecnica di Vodafone Smart Tab 10:
- Sistema operativo Android 3.2 Honeycomb
- Processore Dual-Core da 1.2 GHz
- 1GB di Ram
- Touchscreen da 10.1” WXGA (1280 x 800 pixel)
- Wi-Fi
- Modulo 3G
- Memoria 16GB espandibile con Micro SD fino a 32GB
- Fotocamera posteriore da 5 megapixel
- Videocamera da 2 megapixel
Sarà aggiornabile a Android 4 Ice Cream Sandwich? Se si sarebbe un buon motivo per prenderlo in considerazione, visto che la scheda tecnica non è male. Proprio in occasione del giorno di lancio, il 17 febbraio, debutterà il Mobile World Congress 2012 e sarà occasione per dare un’occhiata a tutte le nuove proposte delle grandi società. Con l’arrivo dei modelli con Android 4 e processori quad core (come Asus Eee Pad Transformer Prime), i tablet con Android Honeycomb e processore dual core potrebbero subire un deciso calo dei prezzi.




