LG Optimus Vu, lo smartphone coi fianchi larghi (video)

Al prossimo Mobile World Congress 2012 vedremo uno smartphone del tutto particolare, chiamato per ora LG Optimus Vu che si contraddistingue per la particolare forma: uno schermo con diagonale generosa da 5 pollici, spalmata su un corpo piuttosto compatto visto che l’aspetto è in 4:3 (come iPad) piuttosto che in formato panoramico come la buona parte dei cellulari intelligenti di ultima generazione. E’ apparso un video teaser che anticipa qualcosa del nuovo modello, ma se non comprendete il coreano vi spieghiamo noi cosa ci rivela in anteprima.

Il nuovo LG Optimus Vu non si mostra pienamente alla luce del sole ma si svela piano piano, lasciando intravedere solo una piccola parte della propria composizione tecnica definitiva. Possiamo sapere che monterà uno schermo touchscreen da 5 pollici di diagonale in aspetto 4:3 e non 16:9 oppure addirittura superiore (come il poco fortunato LG Chocolate che si spingeva fino a 21:9). Il motivo è probabilmente per via della funzione da lettore multimediale/lettore ebook/navigazione online.
 
La scheda tecnica probabile di LG Optimus Vu, come svelato da Datacider, punta su un processore 1.5GHz Qualcomm APQ8060 SoC con 1GB RAM, una memoria da 8GB ROM espandibile via microSD, l’ormai immancabile chip NFC, fotocamera da 8 megapixel con videorecording, GPS, Wi-Fi e Bluetooth e infine a sorpresa il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Singolare il fatto che non monti immediatamente il sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich.
 
lg optimus vu android
 
Che razza di dispositivo sarà? La sua presentazione parziale con un video teaser in coreano potrebbe suggerire che si tratterà di un device destinato al mercato di casa e magari, chissà, potrebbe includere il sintonizzatore TV digitale, che molto piace a Seul. Non resta che attendere fine mese al Mobile World Congress 2012 quando vedremo anche LG P700 e LG P880. Tuttavia, ricorda da vicino un modello silenziosamente già uscito anche in Italia.
 
lg optimus l3
 
Stiamo parlando di LG Optimus L3 che monta appunto uno schermo abbastanza largo e corto TFT LCD con diagonale da 3.2 pollici a risoluzione QVGA (320×240 pixel). E’ un modello con Android Gingerbread, processore 800MHz con 1GB di Rom espandibile via microSD, fotocamera 3 megapixel, Wi-Fi, GPS, Bluetooth e batteria 1540mAh. Il prezzo è di 129 euro.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy