Facebook+Diario+da+subito+per+le+Pagine+fan%2C+come+fare%3F
tecnocinoit
/2012/03/articolo/facebook-diario-da-subito-per-le-pagine-fan-come-fare/37417/amp/

Facebook Diario da subito per le Pagine fan, come fare?

Come da previsioni, le pagine fan (o pagine aziendali) passeranno alla modalità di visualizzazione Facebook Diario (Timeline) molto presto. Gli amministratori di queste pagine hanno ricevuto la notifica e possono aprire in anteprima il profilo per dare un’occhiata su come sarà. Non cambia niente rispetto al Diario personale, che ha sostituito il vecchio profilo, stesso layout e stessi comandi e collocazioni dei vari elementi. Il 30 marzo 2012 sarà la data in cui la pagina otterrà automaticamente il nuovo design, ma è possibile anticipare i tempi e pubblicare da subito il nuovo design. Come fare?

Siete amministratori di pagine? Se provate a entrare troverete una sorpresa: nella parte alta un avviso vi informa che è già possibile passare da subito alla visualizzazione Timeline alias Diario. Per questo motivo, cliccando su anteprima si può aprire appunto la Pagina con il nuovo layout per controllare come apparirà. Per quale motivo? Per controllare cosa è visualizzato, in che modo e con che rilievo ed eventualmente agire. Cliccando poi su Pubblica ora si apre subito al Diario, senza ulteriori attese.
 
E’ importantissimo per una Pagina che tutto sia in ordine e che sia visualizzato solo ciò che veramente merita, più ancora che per i profili personali anche se il discorso della reputazione online è quantomai attuale, anche per l’utente singolo. Potrete così cancellare o nascondere gli elementi che stonano oppure che poco sarebbero apprezzati dai nuovi fan della vostra Pagina. Contate, infatti, che con Timeline – così come per il vostro Diario personale – sarà possibile ritornare indietro fino al momento della creazione della Pagina.
 
Si potrà così recuperare commenti, foto e contatti che altrimenti era difficile visualizzare con il vecchio profilo. Sul lato destro compare la timeline ossia la linea temporale da Adesso a Fondazione con tutti i contenuti ordinati per ultimi mesi e ultimi anni. E’ possibile indicare un’immagine di profilo e una di copertina. Subito sotto troviamo le informazioni e le caselle con foto, apprezzatori (Mi Piace) e gli eventuali tab creati in precedenza per ordinare gli elementi pubblicati.
 
Sotto, ciò che l’amministratore o gli amministratori hanno pubblicato e anche tutto ciò che è stato pubblicato dagli apprezzatori della pagina. In mezzo, i nuovi fan e le altre notifiche. Da un recente sondaggio è emerso che la nuova Timeline / Diario non ha convinto la totalità degli utenti (ecco come tornare al profilo vecchio), tuttavia è un ennesimo caso di “pigrizia” dell’utente, che deve rompere la propria routine. Si ripeterà verosimilmente al nuovo caso di cambio di layout, si rimpiangerà anche il Diario, ma durerà poco.
 
Diventate fan di Tecnocino su Facebook!

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago