iPad+2+abbassa+il+prezzo+a+399+euro
tecnocinoit
/2012/03/articolo/ipad-2-abbassa-il-prezzo-a-399-euro/37605/amp/
Categories: AppleiPad

iPad 2 abbassa il prezzo a 399 euro

Apple non ha tradito le aspettative e ha immediatamente abbassato i prezzi di iPad 2, prima ancora di aprire alle pre-ordinazioni della terza generazione per l’Italia. Ora il costo del secondo tablet di Cupertino partirà da 399 euro sia nella colorazione nera sia in quella bianca, riferito al modello con solo Wi-Fi e memoria da 16GB. Il calo rispetto a due giorni fa è di 85 euro mentre non cambia la differenza di prezzo tra gli esemplari di uguale memoria con o senza modulo cellulare integrato, che rimane sempre di 120 euro. Ma facciamo un riepilogo dei prezzi.

iPad 2 abbassa i prezzi per preparare il lancio del nuovo iPad ossia la terza generazione del tablet di Apple che è stata presentata ieri a San Francisco in occasione del keynote tenuto da Tim Cook allo Yerba Buena Center. Sarà un modello più performante che migliora la fotocamera posteriore, lo schermo soprattutto, il processore e aggiungerà la connettività LTE per navigare in 4G.
 
Ecco, proprio in riferimento alla connettività 4G che qui in Italia non è ancora operativa visto che mancano le infrastrutture, acquistare il “vecchio” iPad 2 potrebbe essere una buona spesa dato che rimane ancora decisamente competitivo. Vi rimandiamo a una tabella comparativa tra il vecchio e il nuovo tablet con relative differenze della composizione della scheda tecnica.
 
I costi di iPad 2 bianco o nero, attuali sono dunque di 399 euro per iPad 2 solo Wi-Fi da 16GB e di 519 euro per iPad 2 Wi-Fi+3G con memoria sempre da 16GB. Come potrete notare, vengono eliminati i tagli successivi da 32 e da 64GB visto che saranno esclusiva dei tablet di terza generazione (ecco tutti i prezzi). In questo senso, il nuovo iPad sarà l’offerta entrylevel.
 
Se il costo di iPad 2 solo Wi-Fi è accettabile e competitivo rispetto alla concorrenza, quello del modello con modulo cellulare 3G di 519 euro lo è meno. Ma come ha dimostrato Asus Eee Pad Transformer Prime, si sta tendendo a puntare sempre più sui modelli solo Wi-Fi visto che (le aziende sostengono che) gli utenti che desiderano acquistare un tablet probabilmente possiedono già uno smartphone con contratto dati che può condividere la connessione come hotspot wifi.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago