Nuovo iPad da record, 3 milioni in un weekend

Il nuovo iPad svela finalmente i numeri relativi alle vendite nel primo weekend. Sono stati consegnati 3 milioni di esemplari nei primissimi giorni di vendita, sommando sia ciò che si è venduto nei negozi come gli Apple Store e i rivenditori sia le varie prenotazioni online o anche nei negozi stessi. Apple ha immediatamente commentato affermando che “Il nuovo iPad è diventato un blockbuster con 3 milioni di unità vendute, il lancio più forte di tutti gli iPad – ha commentato Phil Schiller, senior vice president marketing di Apple – gli utenti stanno apprezzando le incredibili nuove funzionalità di iPad come il Retina Display e non vediamo l’ora di consegnare il nuovo iPad anche nel resto del mondo“. In Italia arriverà il 23 marzo, dopodomani.

I nuovo iPad ha venduto anche più delle previsioni, con 3 milioni di esemplari venduti in appena due giorni tra venerdì e domenica. Ma quanto era il limite fissato da Cupertino per considerare il lancio ben riuscito? 1.2 milioni, dunque un dato ben superiore al doppio. Così come per iPhone 4S, in un primo momento sembrava un lancio sottotono con meno persone incolonnate davanti agli Store, invece si è constatato che sempre più utenti preferiscono – giustamente – prenotare piuttosto che rimanere a sostare tutta la notte in fila.
 
Il nuovo iPad ha debuttato per ora in diversi paesi come gli USA e i territorio che ne competono ossia anche le Isole Vergini americane e Porto Rico, poi Canada, Australia, Giappone, Hong Kong e Singapore. In Europa si è già visto in Francia, Germania, Svizzera e Regno Unito. In Italia e in praticamente tutto il resto del mondo occidentale uscirà alle ore 8 locali del 23 marzo ossia venerdì prossimo. I 3 milioni sono un dato importante e superiore alle aspettative visti anche più paesi inseriti nel primo lotto.
 
Ricordiamo che il nuovo iPad apporta diverse novità come uno schermo ad altissima definizione Retina Display, una batteria più massiccia e duratura, la connettività LTE 4G sfruttabile dove disponibile e una migliore fotocamera da 5 megapixel sul retro. Ecco lo specchietto con la scheda tecnica:

  • Schermo Retina Display multitouch touchscreen risoluzione 2048×1536 pixel
  • Processore dual core Apple A5X
  • Memoria da 16, 32 e 64GB
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel con videorecording HD
  • Videocamera frontale iSight
  • Wi-Fi
  • Connettività LTE
  • Batteria da 10 ore di autonomia, 9 in LTE

 
E voi, sarete della prima tornata di acquirenti del nuovo iPad? Nel caso, avete già prenotato un esemplare del tablet di terza generazione oppure vi recherete davanti a un Apple Store per vivere l’emozione dell’attesa? Tutto fa intendere che anche in Italia saranno più le persone che opteranno per la prima opzione.

Impostazioni privacy