Instagram+per+Android+disponibile+al+download+gratis+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2012/04/articolo/instagram-per-android-disponibile-al-download-gratis-foto/38149/amp/

Instagram per Android disponibile al download gratis [FOTO]

Instagram sbarca finalmente su Android con il download gratis, uscendo dalla versione Beta preliminare e giungendo sui dispositivi con il sistema operativo di Google. Stiamo parlando ovviamente sia degli smartphone sia dei tablet con Android, che come unico requisito minimo devono avere la versione 2.2 Froyo installata. Ma ormai parliamo di una delle versioni più diffuse visto che la media si è già attestata sulla successiva 2.3 Gingerbread. Tutte le funzionalità della versione milionaria per iPhone sono riportate su quella per Android. Qui sopra un po’ di screenshot e di immagini dell’applicazione fotografica, dopo il salto le funzionalità e tutte le possibilità regalate da Instagram per Android. E voi, l’avete già scaricata, come vi siete trovati?

Che cos’è e come funziona? Instagram è una piattaforma online dove condividere le proprie foto scattate attraverso l’applicazione omonima, che permette di ottenere scatti davvero stupendi, grazie a una serie di filtri che si possono scegliere prima di fotografare un soggetto. E’ l’app fotografica più famosa per iPhone, con diversi milioni di download, grazie al passaparola che si è subito generato sin dal momento della presentazione. Anche su Google Play ossia per Android è gratuito.
 
E’ la nuova applicazione gratuita per Android che si appresta a scalare le classifiche, dopo che anche Angry Birds Space è stato recentemente diffuso Google Play con un lancio addirittura dallo spazio e dalla stazione spaziale internazionale ISS. Instagram per Android è dunque free e propone la classica interfaccia delle applicazioni per Android. Come possiamo ammirare in fotogallery, al momento dell’installazione è richiesta la registrazione gratuita al sito (se non la si ha ancora). Poi si è pronti a entrare nel mondo dell’app.
 
Per quanto riguarda gli scatti, è possibile applicare una serie di filtri che possono assicurare una resa superiore e soprattutto donano subito la percezione di uno scatto quasi professionale visto che creano ad esempio ritratti saturati oppure giochi di chiaroscuri notevoli. Dopo aver scattato le foto e averle modificate in tempo reale grazie ai filtri scelti (con un miglioramento netto rispetto allo standard), è possibile condividerle sula piattaforma omonima, molto facilmente. I suoi comandi sono simili a Twitter, c’è la pagina personale con le foto e i gruppi ai quali si appartiene e la lista dei contatti che si “seguono”, sarà così possibile osservare le notifiche dei propri contatti, commentare foto e cliccare su mi piace e così via.
 
Inoltre, è possibile pubblicare la foto anche sugli altri social network come Twitter, Tumblr e Facebook oltre che geotaggare le foto su Foursquare (e presto si aggiungerà anche Flickr). Insomma, un’applicazione molto interessante ancora di più vista la natura gratuita. Ecco il link per scaricare subito Instagram per Android sul proprio smartphone o tablet.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago