LuvBook X è il nuovo interessante Ultrabook presentato dalla società nipponica Mouse Computer che si distingue per un peso di soli 985 grammi ma soprattutto per una corazza in fibra di carbonio. Una scelta di classe per gli occhi e di pregio per quanto riguarda la solidità del dispositivo. Qui sopra possiamo ammirare un po’ di scatti di LuvBook X che per ora debutterà sul territorio giapponese, ma che potrebbe presto arrivare anche in Italia, come uno dei più affascinanti e anche potenti Ultrabook mai presentati. Dopo il salto tutta la lista delle specifiche tecniche della scheda e un’indicazione sul prezzo convertito in euro. Cosa ne pensate?
LuvBook X è un Ultrabook che miscela sapientemente charme e leggerezza a una resistenza massima a possibili urti e traumi, certo non quanto un modello rugged (come i Panasonic Toughbook) che si può gettare da una finestra ma comunque ideale per la vita di tutti i giorni. Il peso si attesta solo sui 985 grammi, un valore molto basso per questa categoria speciale di notebook fortemente voluta dagli americani di Intel. Il display è altrettanto portatile visto che la diagonale si spinge fino agli 11.6 pollici. I produttori sono i giapponesi di Mouse Computer.
Ecco la scheda tecnica completa del nuovo modello:
- Processore: Core i5-2467M oppure Core i7-2657M
- Ram 4GB
- Memoria da 120GB SSD
- Schermo 11.6 pollici, risoluzione 1366 × 768 pixel, patina glossy
- WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0
- Dimensioni 298 x 194 x 5.5 mm
- Peso 985 grammi
- Mini Displayport, jack audio, USB 3.0, USB 2.0 e SD Slot
- Batteria da 5.5 ore in autonomia
Insomma, un modello piuttosto completo e performante, anche se con processore di penultima generazione non dovrebbe patire troppo dai rivali più aggiornati. Il prezzo è altrettanto interessante, attendiamo indicazioni su un’eventuale uscita anche in Italia.




