Logitech Solar Keyboard Folio per iPad, custodia con tastiera alimentata dal sole

Logitech Solar Keyboard Folio è il nuovo prodotto che abbina tecnologia a ecologia grazie al piccolo pannello solare che si occupa di caricare la batteria della tastiera Bluetooth collegata senza fili all’iPad di terza e di seconda generazione. Ovviamente non può dedicarsi esclusivamente al tablet di casa Apple, visto che non è in grado di garantire un quantitativo di energia necessario per il dispositivo, tuttavia può adeguatamente alimentare la keyboard inclusa che comunica senza fili con il tablet stesso. Qui sopra un’immagine di Logitech Solar Keyboard Folio che include il pannello sul retro. Diamo un’occhiata alle specifiche e al prezzo.

Ci sono davvero tantissimi custodie dedicate a iPad, ma non ce ne sono poi tante che includono una tastiera completa Bluetooth collegata. Tra queste sono ancora meno quelle che pensano a un consumo energetico ridotto. Con Logitech Solar Keyboard Folio si cerca addirittura di annullarlo grazie a un piccolo pannello solare montato sul retro della custodia che per il resto è piuttosto identico agli altri case dedicati al tablet di Apple. E’ compatibile sia con iPad 2 sia con la terza generazione, il nuovo iPad che è stato svelato poche settimane fa. Protezione ed ecologia, un mix perfetto per i geek più attenti alla natura.
 
Logitech Solar Keyboard Folio monta una tastiera completa e fisica per una digitazione completa, che si sincronizza via Bluetooth senza fili con il tablet stesso. Il consumo è piuttosto ridotto ed è costantemente controbilanciato dal caricamento attraverso il pannello solare integrato che si attiva sia con il Sole sia con le illuminazioni artificiali, dunque ad esempio in casa oppure in ufficio. Va a rimpolpare la linea di accessori della società sempre molto attiva sul fronte Apple.
 
Ecco la pagina ufficiale di Logitech Solar Keyboard Folio che ovviamente non si occupa soltanto di alimentare la tastiera stessa ma allo stesso tempo protegge in modo adeguato il dispositivo da urti e graffi. Inoltre permette di non sprecare tempo grazie alla funzionalità Instant On/Off che riporta automaticamente “in vita” iPad non appena si apre il folio e lo si “addormenta” non appena lo si richiude. Il prezzo è di 129.99 euro.

Impostazioni privacy