Packard Bell EasyNote V i notebook esotici in bambù

Packard Bell EasyNote V è la nuova gamma di notebook di grande qualità e stile prodotti dalla società americana nelle dimensioni di 15.6 e 17.3 pollici con risoluzione HD dello schermo. La prima versione è dedicata all’uso di tutti i giorni e per tutti i potenziali acquirenti, la seconda si dedica invece a chi cerca maggiori perfomance e prestazioni, dunque comodità d’uso. La loro particolarità sta nell’esclusiva trama in bambù della scocca, una scelta di un materiale piuttosto d’effetto e ecologico al tempo stesso. Non è la prima volta che questo legno viene infatti utilizzato per questo scopo. All’interno si trovano già preimpostati widget e funzionalità dedicati all’uso di social network. Scopriamo le caratteristiche tecniche complete.

Packard Bell presenta da tempo portatili molto interessanti, vi avevamo parlato giusto l’anno scorso di Packard Bell EasyNote TX ossia del notebook con scocca metallica che vi avevamo dettagliatamente recensito. Il nuovo modello risponde al nome di Packard Bell EasyNote V e pensa non solo al design e allo stile, ma anche ai contenuti e all’usabilità. Salta però immediatamente all’occhio la presenza del bambù nella scocca, che lo rende molto particolare e distinguibile dalla massa.
 
Packard Bell EasyNote V sarà presente in diverse sfumature e rifiniture. Si possono scegliere colorazioni come Garnet Red, Moonstone White o Ebony Black, ognuno dei quali è contraddistinto da caratteristici inserti in bambù nella parte esterna, oltre che nella zona interna e nell’area in corrispondenza dei poggiapolsi. Il design della tastiera è altrettanto interessante e caratteristica con design a isola, per una comoda digitazione. C’è il touchpad multitouch e tasti personalizzabili.
 
All’interno troviamo una dotazione classica con sistema operativo Windows 7 e applicativi sociali accessibili attraverso un solo tasto come ad esempio Twitter, Facebook, YouTube™ e Flickr. Inoltre è incluso di default la versione completa di Adobe Photoshop Elements. Passando a un lato prettamente tecnico, i nuovi Packard Bell EasyNote V sono mossi da processori Intel Core di ultima generazione e schede grafiche Nvidia. I prezzi partono da 499 euro.

Impostazioni privacy