Apple cerca un pizzaiolo in California e lancia il reclutamento online

Se avete sempre sognato di lavorare per Apple non disperate perché anche se non siete ingegneri informatici, designer o sviluppatori di applicazioni vi avanza un’ultima imperdibile occasione. E’ stato appena pubblicato sul sito ufficiale di Cupertino un annuncio per un reclutamento personale del tutto particolare: un pizzaiolo, esperto. Proprio così, la società fondata da Steve Jobs sta cercando un pizzaiolo con almeno due anni di esperienza e in grado di poter offrire la propria abilità nella preparazione del vero piatto tipico napoletano diventato celebre in tutto il mondo. E’ possibile inviare il proprio curriculum, ma scendiamo nel dettaglio di questo annuncio che sembra un pesce d’Aprile e invece clamorosamente reale.

Nella sezione Jobs sul sito ufficiale Apple, che non riguarda ovviamente il co-fondatore Steve Jobs recentemente scomparso quanto la pagina che qui da noi solitamente si traduce con “Lavora con noi” è apparso un annuncio che sembrava una burla, ma che invece si è dimostrato veritiero. Insomma, dalla bufala alla mozzarella di bufala ecco la ricerca di un pizzaiolo con almeno (e appena, si potrebbe aggiungere) due anni di esperienza nella preparazione del piatto italiano più amato del mondo. Non si tratta di un lavoro che porterà il fortunato a Cupertino quanto a Sacramento ossia la capitale della California, presso altri uffici di Apple.
 
Dalle parti della mela morsicata amano parecchio la pizza. Al Cafè Macs a Cupertino – in sede – è presente infatti un gigantesco forno dove è possibile ordinare qualsiasi pizza si desidera, scegliendo gli ingredienti come meglio si crede. E forse per riprendere lo stesso esempio, anche negli uffici di Sacramento sarà messo su un “angolo-pizza” nel ristorante self-service interno. Si cerca un ragazzo sveglio e esperto, pronto a preparare pizze a grande velocità e secondo le richieste dei dipendenti, chissà quanti curriculum saranno partiti dall’Italia oppure dai tanti pizzaioli italiani all’estero verso la casella di posta di Apple?
 
Be’ se volete provarci anche voi ecco il link alla pagina dedicata a questo lavoro, dovete cliccare in basso a sinistra sul pulsante virtuale “Apply for job”, dovrete confermare nella finestrella che si aprirà e poi dovrete loggarvi con la vostra Apple-ID (se non l’avete, registratevi). Successivamente si dovranno seguire passo a passo le indicazioni e il gioco è fatto, il sogno è pronto a decollare. E mi raccomando, se sarete assunti ricordatevi di mandarci una foto o meglio ancora un invito ad assaggiare le vostre creazioni in loco.

Impostazioni privacy