Condizionatore d’aria che si programma via iPhone [VIDEO]

Anche il mondo degli elettrodomestici si prepara all’estate che ormai è prossima: visto che “climaticamente” parlando si è già presentata, la bella stagione può essere resa più confortevole grazie a qualche chicca tecnologica come lo speciale condizionatore prodotto dalla società tedesca Friedrich per permettere il controllo da remoto del dispositivo attraverso lo smartphone o il tablet di Apple ossia iPhone o iPad. Una bella ventata di aria fresca – è il proprio il caso di dirlo! – per un settore che non ha fruito un granché delle migliorie in ambito della domotica. Andiamo a scoprire come funziona il modello con adattatore speciale Kühl FriedrichLink Wi-Fi.

La società Friedrich ha aggiornato la propria linea di elettrodomestici di alto rango chiamata Kühl con un piccolo grande dispositivo accessorio. Non è altro che un dongle Wi-Fi che permette la comunicazione senza fili immediata, semplice e diretta tra il condizionatore d’aria stesso e il dispositivo tecnologico portatile come lo smartphone e il tablet di Apple. Di più: garantisce la comunicazione anche a grande distanza, appoggiandosi al web. In realtà la notizia sta proprio in questo adattatore che va ad agganciarsi non solo ai futuri modelli, ma in generale anche a quelli già presentati nella gamma Kühl.
 
Come funziona? Il condizionatore d’aria Kühl può accogliere l’adattatore FriedrichLink Wi-Fi garantendo un controllo completo e profondo delle funzionalità dell’elettrodomestico principe dell’estate. Grazie a un’apposita applicazione – per ora esiste solo quella progettata per iPhone – è possibile controllare così la temperatura, la potenza erogata e soprattutto è possibile andare a programmare il condizionamento organizzato in modo intelligente e con pochi semplici “tap” sullo schermo touchscreen.
 
condizionatore aria smartphone
 
Pensate alla comodità: basterà scaricare gratuitamente l’applicazione preparata da Friedrich su iPhone, iPod Touch oppure iPad e da quel momento il dispositivo marchiato Apple sostituirà in tutto e per tutto un telecomando. A casa si potrà alzare o abbassare la temperatura e regolare la potenza. Ma se si è fuori, ad esempio a lavoro, si potrà programmare il rinfrescamento dell’ambiente così da tornare a casa ed essere accolti da un abbraccio rinvigorente. Quale sarà il prezzo di questa comodità? Non è stato ancora comunicato, tuttavia i condizionatori Kühl non sono certo noti per la loro economicità, partendo da circa 600 dollari di costo. Ecco il sito ufficiale dell’adattatore Wi-Fi.
 
Ecco tutte le notizie sulla domotica.

Impostazioni privacy