Tastiera+Logitech+a+energia+solare+per+Mac%2C+iPad+e+iPhone+%5BVIDEO%5D
tecnocinoit
/2012/06/articolo/tastiera-logitech-a-energia-solare-per-mac-ipad-e-iphone-video/39331/amp/

Tastiera Logitech a energia solare per Mac, iPad e iPhone [VIDEO]

Ancora un’interessante gadget da Logitech, è una tastiera che si può caricare nel modo più ecologico possibile ossia grazie all’energia solare. Si chiama Logitech Wireless Solar Keyboard K760 ed è stata appositamente creata per funzionare con dispositivi Apple come i Mac oltre che con gli iDevice come iPhone, iPad e iPod Touch. Dal design vicino a quello classico di Cupertino, la nuova tastiera Logitech Wireless Solar Keyboard K760 può agganciarsi fino a tre dispositivi contemporaneamente così da non sprecare tempo con le sincronizzazioni. Qui sopra possiamo dare un’occhiata a un video illustrativo su Logitech Wireless Solar Keyboard K760 che uscirà per un prezzo di circa 70 euro il prossimo Giugno in Europa, dopo il salto le sue caratteristiche.

La tastiera solare Logitech non è affato una novità visto che abbiamo imparato a conoscerla (Logitech Wireless Solar Keyboard K750) sin dal 2010, tuttavia la società specializzata nella realizzazione di accessori ha svelato il nuovo modello, aggiornato e ottimizzato per funzionare con i gioielli di Apple. Parliamo dei Mac oltre che di iPhone e iPad e ovviamente anche di iPod Touch. Logitech Wireless Solar Keyboard K760 si può abbinare a fino tre dispositivi allo stesso tempo, non rendendo indispensabile disconnettere e inserire il codice di “accoppiamento” ogni volta che si vuole utilizzare con un device differente.
 

E come funziona, dunque? Basta premere un pulsante e automaticamente si effettuerà lo switch per cambiare ad esempio dal Mac all’iPad. Come tutte le tastiere esterne abbassa i consumi in modo sensibile visto che la stessa Logitech afferma che a piena carica può durare per tre mesi con un uso medio di 8 ore al giorno. Ideale, quindi, sia per il tempo libero sia sul lavoro. Il pannello solare integra costantemente la carica persa durante il funzionamento, per altro, sfruttando non soltanto la luce della nostra stella ma anche quella artificiale ad esempio di una lampada. Non male.
 
Logitech Wireless Solar Keyboard K760, a differenza della versione standard utilizzabile ad esempio con computer con sistema operativo Windows, migliora in diversi aspetti. Il design, ad esempio, ricorda da vicino quello degli accessori ufficiali Apple e stesso dicasi per il layout dei pulsanti. Inoltre troviamo un pulsante Home che fa appunto le veci del tasto Home di iPad e iPhone. Il prezzo di Logitech Wireless Solar Keyboard K760 è di 80 dollari (circa 65 euro) per USA e Europa, che saranno interessate dal debutto in commercio nelle prossime settimane.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago