Viewsonic VCD22, un tablet Android 4 ICS da 22 pollici [FOTO e VIDEO]

Molto interessante il Viewsonic VCD22 presentato allo scorso Computex 2012 come uno dei più flessibili dispositivi elettronici della fiera protagonista a Taipei in Taiwan. Nel titolo l’abbiamo descritto come un tablet con sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich e in effetti la sua vera natura è proprio questa. In realtà si potrebbe anche considerare un computer all-in-one dotato di sistema operativo mobile, che a differenza di rivali come ad esempio Asus Transformer AiO non pensa a switchare su Windows 8 per prestazioni più professionali e evolute. Insomma rimane un device dalla doppia anima che può essere piazzato sulla scrivania così come ovunque in casa, persino sulle ginocchia sul divano (anche se alla lunga peserà un po’…), qui sopra un po’ di foto, dopo il salto un video e la sua scheda tecnica completa di tutte le caratteristiche.

Viewsonic VCD22 è stato uno dei dispositivi più interessanti ufficializzati allo scorso Computex 2012 che a Taipei (Taiwan) ha tolto i veli da diverse novità in campo hitech, soprattutto nel settore tablet e notebook. La nuova proposta di Viewsonic segue quanto mostrato dal molto simile collega ASUS Transformer AiO che però punta su un display leggermente più piccolo dato che si posiziona nella fascia dei 18.4 pollici e per il fatto di supportare non soltanto Android 4.0 Ice Cream Sandwich quanto anche l’OS di Microsoft più aggiornato ossia Windows 8. Viewsonic VCD22 aumenta la diagonale di ben 4 pollici.
 

Lo schermo da 22 pollici di Viewsonic VCD22 offre una risoluzione Full HD a 1920×1080 pixel, come possiamo scoprire nel video qui sopra con protagonista un inviato di Slashgear. Dal filmato emerge anche un altro particolare non indifferente: il dispositivo, almeno a questo livello evolutivo, non include una batteria e dunque necessita per forza di una fonte energetica via cavo. Basterebbe questo a renderlo un non-tablet, ma in realtà la batteria potrebbe essere implementata prima del lancio. Ecco la scheda tecnica completa:

  • Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
  • Schermo touchscreen capacitivo da 22 pollici a risoluzione 1920×1080 pixel full HD
  • Processore 1 Ghz, dual-core TI OMAP 4428
  • 1GB Ram, 8GB memoria interna ampliabile via microSD
  • GPS, Wi-Fi e Bluetooth
  • HDMI
  • Fotocamera frontale da 1.2 megapixel

 
Come possiamo notare, la scheda tecnica di ViewSonic VCD22 è di medio range ed è un peccato dato che avrebbe potuto sfruttare meglio la sua predisposizione a fungere da grande tablet o a all-in-one PC. Secondo le prime voci che arrivano dal Computex 2012, ViewSonic VCD22 uscirà ad Agosto per un prezzo di 479 dollari.

Impostazioni privacy