Fujifilm F800 EXR: fotocamera con zoom 20x e Wi-Fi [FOTO]

Fujifilm F800 EXR è la nuova fotocamera digitale supercompatta che si distingue dalla massa per la presenza di uno zoom ottico davvero potente, dato che si spinge a un valore di 20x. Inoltre monta il modulo Wi-Fi per collegarsi senza fili a dispositivi compatibili ad esempio con il computer per trasferire file in modo più veloce e confortevole. Si tratta di una digicamera che debutterà negli Stati Uniti per poi sbarcare anche da noi in Europa più in là nelle prossime settimane. Qui sopra un’immagine della parte frontale di Fujifilm F800 EXR, dopo il salto la scheda tecnica completa delle caratteristiche, il prezzo e una seconda foto che raffigura il retro della macchina fotografica digitale.

Fujifilm F800 EXR si posiziona nella fascia alta delle fotocamere digitali compatte, che ormai stanno in parte subendo l’attacco frontale delle Mirrorless ossia delle Microquattroterzi di bassa fascia: queste ultime offrono una scheda tecnica ottima e soprattutto la possibilità di sfruttare le ottiche interscambiabili per una resa da reflex. In realtà il prezzo è il grande muro divisorio tra le due categorie, basti prendere quello alto per l’eccellente Canon EOS M di cui vi abbiamo parlato nella giornata di ieri.
 
fujifilm f800 exr retro
La scheda tecnica di Fujifilm F800 EXR parte dal sensore retroilluminato CMOS da 16 megapixel formato mezzo pollice e prosegue con l’ottica compatta Fujinon che sacrifica la luminosità (f/3.5-5.3) in favore della capacità di garantire uno zoom ottico performante da 20x pari a 25-500 mm nell’equivalenza con i 35mm. In 3.5 centimetri di spessore, Fujifilm F800 EXR vanta una sensibilità ISO da 3200 a 12800, un autofocus che in appena 0.16 secondi mette a fuoco, una velocità di scatto di 0.8s e un tempo d’accensione di 1.5 secondi appena. Ecco la scheda tecnica riassunta in uno specchietto:

  • Sensore da 16 megapixel CMOS retroilluminato
  • Ottica Fujinon (F/3.5-5.3) con zoom 20x
  • Sensibilità ISO 3200-12800
  • Schermo LCD da 3 pollici 460.000 punti
  • Videorecording Full HD 1080p

 
Fujifilm F800 EXR monta uno schermo LCD con diagonale da 3 pollici a risoluzione 460.000 punti, presenta un parco scenari pre-impostati con 15 modalità di scatto differente per qualsiasi condizione di luce e può salvare le immagini anche nel formato grezzo RAW. Ovviamente la videoregistrazione è in Full HD 1080p. Il modulo Wi-fi è la vera chicca perché oltre a comunicare con il PC può anche inviare contenuti senza fili a smartphone e tablet Android o Apple. Uscirà nelle colorazioni bianca, rossa, nera e champagne per un prezzo di 350 dollari americani.

Impostazioni privacy