Gigaset S820 cordless touch anti call center

Gigaset ha ufficializzato il nuovo interessante cordless Gigaset S820 che continua il discorso lanciato un anno fa con il modello SL910 montando uno schermo touchscreen per una gestione più semplice e immediata delle funzionalità. In realtà sul lato tecnico si fa un piccolo passo indietro (e stesso dicasi ovviamente sul prezzo) dato che il display è sì touch ma resistivo e non capacitivo e si ritorna a una dimensione più “telefonica” e meno interattiva montando la tastiera completa e pulsanti fisici. Qui sopra una prima immagine del device, dopo il salto la sua scheda tecnica e caratteristiche. La vera chicca? Un sistema per annullare chiamate indesiderate, come quelle dei call center.

Gigaset S820 segue così alla presentazione l’anno scorso di Gigaset SL910, un modello ben più evoluto e performante, che però forse era un po’ “troppo” per un semplice cordless. Rispetto al cugino tutto-tattile, Gigaset S820 monta uno schermo con tecnologia resistiva e una tastiera completa alfanumerica con pulsanti di selezione rapida. Il display tattile mostra una diagonale di 2.4 pollici per accedere più facilmente ai menu interni e alle funzionalità dedicate.
 
Quali sono queste funzioni? La rubrica con i numeri dei contatti personali, la lista delle chiamate perse, quelle ricevute e infine quelle effettuate. Il nuovo modello della società tedesca può impostare periodi del giorno considerati off-limits risultando non raggiungibile se non ai contatti presenti in rubrica grazie al comando “Non Disturbare”. Allo stesso modo chi è presente in black-list, come contatti sgraditi oppure numeri di call-center troppo insistenti, non potrà telefonare.
 
Il prezzo del cordless Gigaset S820 è di 119 euro e ci si potrà avvalere della tecnologia Bluetooth per comunicare senza fili – scaricando anche il software apposito Gigaset Quick Sync – per sincronizzare tutte le informazioni come immagini, suonerie e contatti (la capacità massima è di 500 schede Vcard) con il proprio account Outlook o il proprio database sul computer. La batteria promette di durare 20 ore in conversazione oppure 250 ore in standby. Arriverà fra qualche settimana.

Impostazioni privacy