Tablet Tabeo: Android 4.1 dedicato ai bambini

Utilizzare un tablet Android è un gioco da ragazzi? Sì, soprattutto nel caso di Tabeo, il nuovo giocattolo hitech che sarà venduto presso la catena del colosso americano Toys R US. Sarà un dispositivo davvero evoluto e performante, che monterà nativamente il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, lo stesso OS di ultima generazione che possiamo incontare sui tablet e smartphone topclass delle società più famose. A parte il design pensato appositamente per i più piccoli e una dotazione software già pre-confezionata studiata ad hoc per il target al quale è indirizzato, Tabeo non si fa certo mancare componenti hardware di una certa importanza. Qui sopra una foto, dopo il salto tutti i dettagli.

All’inizio era OLPC ossia One-Laptop-Per-Child, il progetto di Negroponte che si proponeva di offrire a ogni bambino-scolaro dei paesi emergenti un computer perfettamente funzionante dal costo di 100 dollari, come supporto didattico, poi lentamente i tablet sono diventati più adatti all’ambiente scuola rispetto ai netbook. E così si è giunti alla progettazione di veri e propri tablet per il commercio nei rivenditori di giocattoli dunque anche per lo svago e per il divertimento come i vari MEEP, Child Pad e Vinci che abbiamo conosciuto in questi anni. Tabeo è il nuovo gioiello presentato infatti da Toys R US.
 
Toys R US è una catena presente in tutto il mondo (anche in Italia) che rivende giocattoli vecchio stile e di ultima generazione. Tabeo appartiene a questa categoria grazie alla sua scheda tecnica di ottimo livello che inizia con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e prosegue con un processore da 1GHz, uno schermo da 7 pollici capacitivo multitouch, Wi-Fi per collegarsi a Internet, memoria da 4GB espandibile via microSD, jack per cuffie e microfono e porta HDMI, ecco lo specchietto:

  • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
  • Schermo touchscreen capacitivo multitouch 7 pollici
  • Processore da 1GHz
  • Memoria da 4GB espandibile via microSD/SDHC
  • Modulo WiFi 802.11n
  • HDMI
  • Jack per cuffie e microfono

 
Tabeo si potrà acquistare dal prossimo 21 ottobre per un prezzo piuttosto abbordabile di circa 150 dollari e porterà al suo interno una dotazione software interessante, con applicazioni e giochi precaricati. In totale sono cinquanta i contenuti già installati con titoli come Fruit Ninja, Angry Birds e Cut the Rope, mentre si potranno sfruttare anche applicativi e libri digitali per l’apprendimento e la didattica.

Impostazioni privacy