Custodia+Puro+per+iPhone+5+e+borsa+per+iPad+in+prova+%5BFOTOTEST%5D
tecnocinoit
/2012/10/articolo/custodia-puro-per-iphone-5-e-borsa-per-ipad-in-prova-fototest/41121/amp/

Custodia Puro per iPhone 5 e borsa per iPad in prova [FOTOTEST]

Abbiamo testato una coppia di accessori Puro dedicati ai due dispositivi principi del catalogo Apple ossia iPhone e iPad. Il primo è una custodia molto semplice, resistente e simpatica nella grafica, che riprende i colori della bandiera canadese per proteggere e abbellire la sesta generazione dello smartphone di Cupertino. Il secondo è una borsa a tracolla per il tablet, con una serie di tasche e di portaoggetti per trasportare non soltanto iPad, ma in generale qualsiasi altra tavoletta da massimo 10.1 pollici nel massimo del comfort. I nomi ufficiali dei prodotti sono Borsa Messenger e iPhone 5 Flag. Qui sopra la galleria fotografica della custodia, dopo il salto quella dedicata alla borsa con tutti i dettagli sui due oggetti.


La custodia Puro Cover iPhone 5 Flag è disponibile in tre varianti dedicate al Canada, Regno Unito e USA. Noi abbiamo provato la prima, con i due colori bianco e rosso e la grande foglia di acero che domina sul retro, mentre le altre due varianti puntano rispettivamente sull’Union Jack con il bianco-rosso-bianco che viene ripreso anche nella bandiera a stelle e strisce degli Stati Uniti d’America. Tutte e tre presentano un effetto “sporco” e vissuto molto gradevole. Le caratteristiche non cambiano perché per un prezzo di 16.99 euro si avrà una cover molto resistente con materiale ultra-shock protettivo che si occupa di proteggere il gioiello di Cupertino.

In ogni momento sarà libero l’accesso a fotocamera, jack e ingresso sul fondo, mentre i pulsanti del volume rimarranno sotto un cappuccio. L’inserimento dello smartphone è comodo e altrettanto comodo è estrarlo, ma ovviamente è meglio evitare di compiere questa procedura troppo spesso perché da un lato si può rovinare iPhone e dall’altro rendere meno efficace la presa laterale del case. La scocca è inoltre resistente all’acqua e non teme graffi o corrosioni. Una serie di qualità che giustificano un prezzo sensibilmente più alto rispetto agli altri case più a buon mercato, ma anche più semplici e meno elaborati.

[npgallery id=11317]

Il secondo accessorio di Puro che abbiamo provato è la borsa Messenger che si dedica a iPad oppure a un qualsiasi altro tablet con dimensioni da 10.1 pollici di diagonale: consigliamo proprio questa dimensione intorno ai 10 pollici e non di meno così il dispositivo non “ballerà” all’interno. La sua struttura è semplice: c’è una tracolla per il trasporto (ed è regolabile) e diversi vani per inserire non solo la tavoletta, ma anche accessori, caricabatterie, cuffie e quant’altro. All’interno è apprezzabile la presenza di un pelo sintetico molto soffice per non rovinare il tablet, l’esterno è in nylon. La patta frontale è in velcro per una chiusura sicura. Il prezzo di questo accessorio è di 29.99 euro e si può ordinare nei colori nero, blu, bianco e rosa. Un buon rapporto qualità/prezzo per un oggetto che potrebbe dimostrarsi piuttosto utile e comodo per chi si sposta spesso.
Diego Barbera

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

10 minuti ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

4 ore ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

5 ore ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

5 ore ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

8 ore ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

10 ore ago