iPad Mini in uscita il 2 novembre in Italia [FOTO]

iPad Mini è stato programmato per l’uscita in Italia il prossimo 2 novembre così come comunicato da Apple in occasione dell’evento in diretta da San Francisco ieri sera. Il modello che si potrà acquistare per primo sarà ovviamente quello solo Wi-Fi, mentre per quello con modulo cellulare integrato sarà necessario attendere qualche settimana in più. Sul sito viene citato un “Novembre inoltrato” che non significa un granché se non la richiesta di un po’ di pazienza in più. Ma riepiloghiamo la scheda tecnica e le caratteristiche oltre che i prezzi della nuova generazione del tablet in veste più ridotta e portatile.

Visto che in questo approfondimento ci soffermiamo sull’uscita in commercio in Italia del nuovo iPad Mini è necessario far notare che quasi per la prima volta Apple ha deciso di introdurre il nuovo dispositivo su praticamente tutti i mercati di prima fascia, senza l’antipatica abitudine di anticipare di una settimana le consegne per USA, UK, Francia, Germania o Giappone. Dunque, dal 2 novembre si potrà acquistare il nuovo iPad Mini solo Wi-Fi (con ordinazioni a partire dal 26 ottobre, giorno per altro del debutto di Windows 8) mentre per la versione con modulo cellulare si dovrà attendere qualche giorno.
 
La scheda tecnica di iPad Mini include un processore Apple A5 con 512MB di Ram, uno schermo da 9.7 pollici con risoluzione di schermo da 1024×768 pixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel iSight con videorecording Full HD, videocamera FaceTime HD, Siri e una batteria da 10 ore di autonomia, ecco lo specchietto:

  • Schermo touchscreen da 7.9″ a risoluzione 1024 x 768 pixel (163 ppi (pixel per pollice)
  • Batteria da 10 ore di utilizzo
  • Sistema operativo iOS 6
  • Connettore Lightning
  • Videocamera FaceTime HD e fotocamera 5 megapixel iSight
  • Processore Apple A5
  • Spessore di 7.2 mm, peso di 308 grammi
  • Videorecording Full HD 1080p
  • Compatibilità con Apple Siri
  • Connessione LTE, Wi-Fi 802.11n dual band (2,4GHz e 5GHz) e GPS

Quali sono i prezzi di vendita di iPad Mini? Saranno di 329 euro per iPad Mini da 16GB, 429 euro per la 32GB e 529 dollari per la 64GB solo Wi-Fi che diventano poi 459 euro, 559 euro e 659 euro per le versioni con modulo cellulare per navigare ad alta velocità. Costi abbastanza alti soprattutto vista la non freschezza dei componenti (Apple A5 di tre generazioni fa, risoluzione schermo di iPad 1). E voi, sarete tra i primi ad acquistarlo oppure vi tirerete indietro?

Impostazioni privacy