Samsung ha doppiato iPhone (ancora una volta) così come già avvenuto in occasione dello scorso quarto fiscale. Secondo i dati rilasciati dalla società di ricerca Strategy Analytics, i sudcoreani hanno consegnato un totale di 56,9 milioni di smartphone, ormai 35% del mercato che ha contato su 162 milioni venduti in tutto il mondo. La crescita è stata del 35% rispetto al periodo precedente e in generale la fetta di mercato è doppia rispetto a quella di Apple che, però, conta sul solo iPhone. Nokia è crollata al 4% appena. Mentre gli smartphone Samsung Galaxy dominano, i tablet devono ancora vedere le spalle di iPad: insieme agli altri produttori hanno fatto però recuperare diversi punti percentuali ai modelli Android contro i rivali di iOS. Attualmente la situazione è sul 41.3% vs 56.7% mentre lo scorso quarto era di 29.2% vs 64.5%. Recentemente, iPhone aveva però vinto un piccolo traguardo intermedio nei confronti di Samsung.
Piccola (grande) vittoria per iPhone 5 che supera Samsung Galaxy S3 per il traffico Internet generato, nonostante sia uscito da poche settimane in commercio. Lo racconta la società d’analisi Chitika che divide i due rivali con il 56% contro il 44% del traffico sul web totale impattato. A cosa si riferisce la foto qui sopra? E’ la pubblicità-confronto iPhone 5 vs Samsung Galaxy S3 pubblicata dai sudcoreani su alcuni quotidiani americani. Il titolo è ”It doesn’t take a genius” ossia non è necessario essere un genio riferendosi a l’apparentemente evidente superiorità del dispositivo Android su quello iOS a livello tecnico. La pagina pubblicitaria mette in alto i due smartphone e in basso le due schede tecniche complete. Be’, in realtà è completa solo quella di S3, mentre quella del melafonino è riportata solo in parte. Dopo il salto l’immagine completa e le due schede tecniche questa volta complete.
La lotta tra Samsung e Apple prosegue senza esclusione di colpi. Dopo la vittoria in tribunale dei californiani sui sudcoreani e la condanna alla multa miliardaria per aver plagiato Cupertino da parte della prima potenza mondiale nel settore mobile, mentre ancora si aspetta la prossima mossa degli avvocati del gigante di Seul, arriva il nuovo attacco. O sarebbe meglio dire “sberleffo”. Già perché si prendono in considerazione le due schede tecniche mettendo opportunamente in evidenza quelle che sono le punte di diamante di Samsung Galaxy S3 e accennando quelle di iPhone 5. Ma ecco l’immagine completa:
Tornando al claim scelto da Samsung, ovviamente il “genius” si riferisce certo alla parola genio intesa come persona intelligente, ma soprattutto al Genius ossia ai responsabili negli Apple Store che si interfacciano con l’utente fornendo informazioni e consulenze. Nemmeno a specificarlo, questa AD sta scatenando le tue fazioni opposte dei fanboy, in realtà non ci si deve dare troppo peso in quanto – appunto – pubblicità. Tuttavia, se volessimo leggere le due schede tecniche complete, ecco quella di Samsung Galaxy S3:
Ed ecco quella di iPhone 5:
Galaxy S3 l’abbiamo già testato (ecco la videorecensione), a presto per la prova del sesto iPhone.
Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…
Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…
Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…
Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…
Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…
Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…