Samsung+PC+All-In-One+Serie+7%3A+Windows+8%2C+touch+e+TV+%5BFOTO+e+VIDEO%5D
tecnocinoit
/2012/10/articolo/samsung-pc-all-in-one-serie-7-windows-8-touch-e-tv-foto-e-video/41457/amp/

Samsung PC All-In-One Serie 7: Windows 8, touch e TV [FOTO e VIDEO]

Samsung ha ufficializzato la nuova famiglia di AIOAll in One Pc – con la Serie 7 che segue a ruota l’ufficializzazione del nuovo sistema operativo Windows 8. Oltre ai vari tablet con l’OS di nuova generazione, i sudcoreani hanno così tolto i veli anche da due modelli di computer con ricevitore del segnale del digitale terrestre e con grande schermo: il più piccolo è da 23 pollici, il più grande da 27 pollici. Possono così fungere da triplice dispositivo visto che oltre a essere un normale PC evoluto e potente si aprono alla fruizione come monitor o ancora come TV per un salotto davvero hitech. Qui sopra la fotogallery, dopo il salto un video di prova e le schede tecniche.

Avevamo già visto da vicino la nuova gamma all’IFA 2012 di Berlino lo scorso settembre, ecco le parole di Martino Mombrini, Business Unit Manager Notebook at Samsung Electronics: “I nuovi Samsung PC All in One si troveranno in dimensioni di 23 e 27 pollici. Il design è curato e riprende quello della serie 8000 della parte TV. E’ completo e performante, in dotazione è presente una tastiera Bluetooth, un mouse e un telecomando visto che è incluso un sintonizzatore della TV digitale. Può avere così tre funzioni differenti: può funzionare come un normale PC, come monitor e come televisore. Si troveranno già pre-installate diverse applicazioni per target e utenti differenti dai giochi per i più piccoli alle app per cucinare come quella da Jamie Oliver“. E il video di riferimento:

 
La scheda tecnica dei due modelli di AIO è presto fatta e differisce per alcuni componenti come il processore oltre che, inevitabilmente, per la diagonale di schermo. Samsung All-In-One Serie 7 da 27” e Samsung All-In-One Serie 7 da 23,6” montano rispettivamente un display a risoluzione WQHD / Full HD (Glossy, PLS / TN) con brillantezza da 300nits e Full HD (Glossy, TN) da 250nits, entrambi multitouch sensibili fino a 10 input contemporaneamente. Le dimensioni sono di 650,7 x 461,3 x 179,8mm per 10.8kg e 574,2 x 418,2 x 179,8mm per 8.5kg con design nero. Mossi dal Sistema Operativo Windows® 8 32/64-bit, sono governati da un processore Intel® Core™ i7/ i5 e Intel® Core™ i5/PDC con fino a 8GB DDR3 1600MHz, scheda grafica AMD Radeon HD 7850M e AMD Radeon HD 7690M e HD Audio con Dolby con speaker da 14W, in cornice trova spazio una webcam 720p HD con riconoscimento gesture, microfono e ricevitore TV. L’archiviazione interna è garantita rispettivamente fino a 1TB HDD + 64G SSD e fino a 750GB HDD. Compleano il quadro: Blu-ray / DVD-SM, 10/100/1000 Gigabit LAN, Wi-Fi 802.11 bgn, Bluetooth 4.0 e un compartimento porte completo. Lo specchietto tecnico:

  • Schermo 27″ WQHD / Full HD (Glossy, PLS / TN) con brillantezza da 300nits
  • Schermo 23″ Full HD (Glossy, TN) da 250nits
  • Dimensioni 650,7 x 461,3 x 179,8mm per 10.8kg e 574,2 x 418,2 x 179,8mm per 8.5kg
  • Sistema Operativo Windows® 8 32/64-bit
  • Processore Intel® Core™ i7/ i5 e Intel® Core™ i5/PDC con fino a 8GB DDR3 1600MHz
  • Scheda grafica AMD Radeon HD 7850M e AMD Radeon HD 7690M
  • HD Audio con Dolby con speaker da 14W
  • Webcam 720p HD con riconoscimento gesture, microfono e ricevitore TV
  • 1TB HDD + 64G SSD e fino a 750GB HDD
  • Blu-ray / DVD-SM
  • 10/100/1000 Gigabit LAN, Wi-Fi 802.11 bgn, Bluetooth 4.0
  • Retro: 3xUSB 2.0, HDMI in/out, LAN, DC-in, DP-in, TV
  • Lato: 2xUSB 3.0, Audio(in/out), 3-in-1 Multi-card slot
  • Tastiera/Mouse Wireless, Telecomando

I prezzi partiranno da 999 euro.

Diego Barbera

Recent Posts

Perplexity trasforma il Mac in un assistente AI sempre attivo: arriva la nuova app per macOS

Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…

1 mese ago

Prime Video copia TikTok: arrivano i video verticali “Clips” per scoprire film e serie

Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…

1 mese ago

L’intelligenza artificiale rivoluziona le missioni spaziali: simulazioni in tempo reale e precisione millimetrica

Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…

1 mese ago

Revisione auto UE, cambia tutto: controlli più severi su ADAS, elettriche e contachilometri

L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…

1 mese ago

Vinted, scatta l’allarme: la nuova truffa con l’IA che “inventa” danni agli oggetti spediti

Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…

1 mese ago

Il nome è tutto: come registrare il dominio perfetto per il tuo nuovo progetto online

Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…

1 mese ago