Drift+HD+Ghost%3A+l%26%238217%3Banti+GoPro+per+Natale+2012+%5BVIDEO%5D
tecnocinoit
/2012/11/articolo/drift-hd-ghost-l-anti-gopro-per-natale-2012-video/41683/amp/

Drift HD Ghost: l’anti GoPro per Natale 2012 [VIDEO]

Drift HD Ghost è una delle migliori alternative alla nuova gamma di GoPro: il settore delle actioncam non è mai stato così fiorente e in effetti il Natale 2012 sarà ricordato come quello del boom di questo segmento dell’hitech. Merito della qualità spaventosa dei componenti sempre più miniaturizzati che rendono queste videocamere sportive così evolute da non aver poi così tanto da temere nei confronti delle colleghe più grandi e costose. A proposito di prezzo, forse è proprio questo l’unico neo della nuova arrivata della Drift Innovation, che è uscita in questi giorni negli USA, ma arriverà a giorni anche da noi in Italia. Qui sopra, un video dimostrativo sulle performance di HD Ghost.

La nuova Drift HD Ghost è una actioncam che riprende la forma e il design dei precedenti modelli Drift dunque un look compatto e quasi aerodinamico, con schermo LCD posizionato sul lato e pochi pulsanti fisici per poter impostare velocemente qualsiasi parametro. Non ha bisogno di scafandri o di custodie visto che è già nativamente waterproof e dunque non teme acqua e umidità, né polvere e sabbia, oppure urti e schiacciamenti. Insomma, una videocamera sportiva indossabile e indistruttibile.
 
Il display LCD mostra una diagonale da 2 pollici con vetro Gorilla Glass – lo stesso già visto su decine di smartphone – per non compromettere i cristalli liquidi. Il modulo Wi-fi integrato ha una doppia funzionalità perché da un lato garantisce la possibilità di trasferire file velocemente e senza fili dalla memoria interna al computer o dispositivo compatibile e dall’altro apre al controllo da remoto del camcorder, grazie ai software appositamente progettati. Il sensore integrato è da 11 megapixel per registrare foto ad alta risoluzione e non solo video di qualità.
 

 
A proposito di video, Drift HD Ghost cattura un panorama fino a 170° di visuale e salva video in formato Full HD 1080p a una frequenza di 30 fotogrammi al secondo oppure 960p a 30/50fps, 720p a 30/60fps e infine nella risoluzione più ridotta WVGA per spingersi fino a 120 fotogrammi al secondo. In confezione è presente un comodo controller da polso per impostare il tutto più agevolmente. Il prezzo di Drift HD Ghost è di 399 dollari dal 19 novembre negli USA, forse un po’ troppo caro.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago