Facebook sta pubblicizzando con poster e con manifesti interni alla società il passaggio da iPhone a Android: non si tratta di una pubblicità dedicata agli iscritti quanto una comunicazione interna che riguarda sviluppatori, ingegneri, responsabili del marketing e quant’altro. Mark Zuckerberg è infatti giunto alla conclusione che sia il caso – dopo diversi anni in cui lo smartphone Apple è stato al centro delle attenzione – dedicarsi ora ai cellulari con OS di Google. Perché? È tutto spiegato nelle immagini che potete ammirare in gallery: il consiglio del passaggio è dovuto al boom presente e futuro dell’OS del robottino verde e allo sviluppo e perfezionamento dell’applicazione dedicata.
Il poster qui sopra si riferisce ad agosto, come raccontato da Techcrunch che è riuscito a mettere le mani su queste immagini interne. Secondo quando si può leggere sui manifestini, anche con una certa grafica curata e accattivante, come se fosse un vero e proprio spot pubblico, gli impiegati di Facebook sono caldeggiati a acquistare un Android e ad abbandonare o forse sarebbe meglio il caso di dire abbinare dunque al proprio iPhone anche un rivale di Google. L’urgenza è dovuta alla rapida crescita del sistema operativo di Mountain View.
A tal proposito vengono mostrati grafici a corredo che denotano come la diffusione di Android vs iPhone sarà presto a un rapporto di due a uno, nel 2016 secondo i dati International Data Corporation. Il programma di “switch” è stato chiamato ‘Droidfooding” e ha l’obiettivo di testare ogni giorno l’applicazione ufficiale di Facebook per AndroiD così da perfezionarla e aggiornarla al meglio e in tempo reale. D’altra parte tutti gli impiegati di Facebook devono anche esserne profondi fruitori, anzi quasi dipendenti da Facebook, come lo stesso Mark Zuckerberg ossia il co-fondatore e attuale numero uno.
Mark Zuckerberg? E’ Facebook-dipendente. Il creatore del social network più famoso al mondo è anche un suo profondo e assiduo frequentatore e utilizzatore. Lo ha confessato lo stesso Mark commentando personalmente un intervento di un utente che ha scritto: “Se gli spacciatori non usando il prodotto che vendono, non credo che Zuckerberg usi sempre Facebook. I visionari non perdono tempo online“. Poi la rivelazione di Zuckerberg: “No, veramente, sto su Facebook tutto il giorno“. Una risposta lampo che dimostra, appunto, ciò che si è appena affermato. Per chi avesse visto il film The Social Network forse non sarebbe una sorpresa.
Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…
Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…
Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…
Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…
Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…
Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…